Basket A2

Insogna e Minuzzo, due conferme in casa Blu Basket 1971 Treviglio

Lo storico dirigente della pallacanestro cittadina e socio sarà il nuovo Club Manager; il 26enne trevigliese nominato Segretario Generale.

Insogna e Minuzzo, due conferme in casa Blu Basket 1971 Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

La Blu Basket 1971 Treviglio ha confermato due figure del suo organigramma societario per la stagione 2023/2024. A Euclide Insogna, dirigente storico della pallacanestro cittadina e socio della Blu Basket, lo scorso anno direttore sportivo del sodalizio, è andato l'incarico di Club Manager, mentre il giovane Francesco Minuzzo è stato nominato segretario generale.

Insogna e Minuzzo due conferme in casa Blu Basket

L'annuncio è arrivato poco fa dalla società del presidente Stefano Mascio: Euclide Insogna, dirigente storico della pallacanestro cittadina e socio della Blu Basket 1971 continuerà a far parte dell'organigramma societario con un nuovo incarico, così come il giovane trevigliese Francesco Minuzzo. Questo il comunicato della società.

La Blu Basket 1971 comunica due importanti conferme per l’organigramma biancoblù in vista della stagione sportiva 2023/2024. Euclide Insogna ricoprirà il ruolo di Club Manager e Francesco Minuzzo segretario generale della Gruppo Mascio Blu Basket. Euclide Insogna, “Clyde”, è un dirigente di lungo corso che da trent’anni è nel sodalizio trevigliese, oltre ad essere socio e aver ricoperto il ruolo di coach per due campionati (1990/92). Grazie all’esperienza maturata come General Manager e Direttore Sportivo, il nuovo incarico prevede la gestione e il coordinamento degli aspetti economici e sportivi. Sarà un punto di riferimento e un trait d’union tra la società e la parte sportiva, una figura che durante la lunga stagione sportiva garantirà a dirigenza e squadra di viaggiare sempre sulla stessa direzione e avrà un ruolo di rappresentanza in Fip e Lnp ed alcuni contesti istituzionali.
Francesco Minuzzo assumerà l’incarico di Segretario Generale. Con l’esperienza nonostante la giovane età, Francesco, 26 anni, avrà la responsabilità dell’organizzazione e della gestione amministrativa della società svolgendo compiti di sinergia e collaborazione con gli altri settori.

Basket mercato, si attende la chiusura per l'esterno americano

Mentre tutti i tasselli, in seno alla società biancoblu, si stanno componendo per la stagione agonistica 2023/2024, all'appello del roster a disposizione di coach Alessandro Finelli manca ancora una "tessera". Si tratta dell'esterno americano che, nei desiderata dell'area tecnica societaria dovrà essere un giocatore dotato di qualità fisiche, capace anche di attaccare il canestro e prendersi le responsabilità nei momenti topici delle partite: il cosiddetto "go to guy", all'americana. Notizie ufficiali, al momento, non ce ne sono, diversi i nomi accostati al Gruppo Mascio Treviglio che, sono parole del direttore sportivo Luca Infante, dopo aver presentato un'offerta ad un play/guardia americano - si vocifera sia l'ex Napoli Jordan Howard - avrebbe comunque sulla scrivania diversi altri profili di "alto livello" nel caso la pista Howard non dovesse andare in porto. Il giocatore, infatti, sembra attratto dalla possibilità di giocare nella prima serie in Spagna.

Seguici sui nostri canali