Basket A2

Il giovane playmaker Corona alla corte di coach Michele Carrea

Il giocatore, classe 2003, farà parte del roster della prima squadra. Arriva in prestito dalla Pallacanestro Leonessa Brescia e nell'ultima stagione ha militato nel Manerbio con il padre Cristian.

Il giovane playmaker Corona alla corte di coach Michele Carrea
Pubblicato:

Il Gruppo Mascio Treviglio ha firmato il giovane playmaker Santiago Corona, classe 2003, che arriva in biancoblu con la formula del prestito dalla Pallacanestro Brescia.

Il giovane playmaker Santiago Corona in biancoblu

L'arrivo del giovane playmaker Santiago Corona al Gruppo Mascio Blu Basket 1971 Treviglio è stato annunciato poco fa dalla società di via del Bosco con un comunicato.

La Blu Basket 1971 comunica di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Santiago Corona, play/guardia di 188 cm per 87 kg, nato il 12 giugno 2003 a Cañada de Gómez (Santa Fe, Argentina), con la formula del prestito dalla Pallacanestro Brescia. Santiago, che farà parte del roster della prima squadra, è un playmaker d’ordine cresciuto nelle giovanili della Leonessa (quindi di formazione italiana) con cui si è messo in evidenza nelle diverse categorie d’eccellenza. Nelle ultime tre annate, in doppio tesseramento, ha disputato i campionati senior in C Silver: Virtus Brescia (2019/2020), Manerbio (2020/2021) e Pall. Monteclarense (2021/2022). Lo scorsa stagione ha disputato la Next Generation Cup (4,8 punti di media) ed ha esordito nella massima serie.

"Darò tutto me stesso in questa esperienza"

A presentare il nuovo arrivato in casa Gruppo Mascio Treviglio è il direttore sportivo Euclide Insogna. "Santiago è un giocatore molto interessante che si è distinto nelle giovanili: farà parte del roster della prima squadra perché riteniamo possa essere un elemento che abbia grandi margini di miglioramento".
"Sono molto contento - afferma Santiago Corona, che a Manerbio ha disputato il campionato in squadra con il padre Cristian - di questa opportunità che mi offre la Blu Basket per crescere e misurarmi ad alti livelli. Sono molto motivato e desidero soprattutto imparare: darò tutto me stesso in questa nuova esperienza. Ringrazio la società per la fiducia che stanno riponendo in me".

Seguici sui nostri canali