Fosso Bergamasco

Il Fosso Bergamasco arriva a Camisano: 275 podisti coraggiosi in gara sotto la pioggia

Nonostante il maltempo incessante di ieri sono stati 275 gli atleti che hanno preso parte alla seconda delle otto tappe del Fosso Bergamasco.

Il Fosso Bergamasco arriva a Camisano: 275 podisti coraggiosi in gara sotto la pioggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il circuito di competizioni podistiche del "Fosso Bergamasco" ha fatto registrare 275 atleti alla partenza della sua seconda tappa, ieri sera a Camisano, nonostante la pioggia incessante.

Il Fosso Bergamasco

Nato dall'idea di tre amici podisti nell'ormai lontano 2000, il Fosso Bergamasco è un circuito di competizioni podistiche affiliato Fidal che comprende attualmente otto tappe: Valbrembo, Camisano, Carobbio degli Angeli, Cortenuova di Sopra, Torre Boldone, Treviglio, Zanica e Mozzanica. Proprio ieri sera, nonostante la pioggia, si è disputata la seconda delle otto gare, in quel di Camisano.

Questa sera nessuno, nemmeno i più ottimisti, avrebbero pronosticato di vedere quasi 300 podisti in quel di Camisano, tra i 275 atleti in gara e i 20 marciatori che hanno osato sfidare la pioggia per la camminata organizzata in contemporanea sullo stesso percorso - ha dichiarato il Comitato Direttivo del Fosso Bergamasco - Nonostante il maltempo, però, la passione e l'amore degli atleti per il Fosso sono stati dimostrati da questo grande risultato.

Bertocchi e Milanesi conquistano la tappa

A vincere una gara caratterizzata dal maltempo e da qualche assenza "illustre" sono stati due atleti ben noti all’interno del Criterium: in ambito maschile ad aggiudicarsi la tappa (della lunghezza di 7,2 km) è stato infatti Mattia Bertocchi con il tempo di 23 minuti e 18 secondi, che si è lasciato alle spalle Alessandro Comai e Alex Lanfranchi. In campo femminile invece a spuntarla è stata l’atleta dei Runners Bergamo Chiara Milanesi, seguita da Cristina Cotelli e dalla leader assoluta della scorsa edizione, la ciseranese classe '96 Alice Colonetti.

I premi a sorteggio

Se i primi tre uomini e le prime tre donne in assoluto hanno ricevuto, come premio, anche un’iscrizione gratuita alla prossima Maratonina di Cremona, premi speciali sono andati anche ad altri atleti: il primo classificato del team di casa, Camisano Running ha ricevuto una targa speciale in memoria di Paolo Zamboni, a ricordo della passione, la dedizione e l’impegno di quest’ultimo nello sport.
Premi speciali offerti dagli organizzatori delle mezze maratone di Lodi, Padenghe, Crema e della 10 miglia del Castello sono andati anche ai seguenti atleti:

25° classificato: Eros Chigioni
35° classificato, per i 35 anni di attività del gruppo podistico Camisano Running: Simone Agliardi
50° classificato: Marco Marinoni
100° classificato: Valentina Galbuseri
150° classificato: Giampaolo Morbi
200° classificato: Nicoletta Muratori
250° classificato: Matteo Cossali

Di seguito alcune foto della serata di ieri, rese disponibili da DR Fotografia, partner ufficiale del Fosso Bergamasco.

Camisano@Degiorgi_002
Foto 1 di 4

Immagine fornita da DR Fotografia.

Camisano@Degiorgi_004
Foto 2 di 4

Immagine fornita da DR Fotografia.

Camisano@Degiorgi_006
Foto 3 di 4

Immagine fornita da DR Fotografia.

Camisano@Degiorgi_007
Foto 4 di 4

Immagine fornita da DR Fotografia.

Seguici sui nostri canali