Sport
TRIATHLON e DUATHLON

Il casiratese Gianatti trionfa in Sicilia nel Mondello Cup

L'atleta ha firmato la sua prima vittoria assoluta in carriera, dopo aver già primeggiato altre volte nella sua categoria.

Il casiratese Gianatti trionfa in Sicilia nel Mondello Cup
Sport Gera d'Adda, 05 Novembre 2021 ore 11:23

Gran bel finale di stagione per Andrea Gianatti, classe 1999, che si sta ritagliando un posto tra i migliori nelle impegnative discipline del triathlon e duathlon. A Mondello, quartiere di Palermo, il casiratese si è classificato al primo posto assoluto nel triathlon sprint "Mondello Cup 2021".

Prima vittoria in carriera

Dopo il terzo posto a nuoto, il portacolori della Raschiani Triathlon nella frazione in bicicletta è rimasto con il primo gruppo ma è stato poi abilissimo a uscire primo dalla seconda transizione impostando l’ultima frazione della corsa con il suo ritmo, mantenendo così il vantaggio di una quindicina di secondi fino alla fine. Gianatti in Sicilia ha firmato la sua prima vittoria assoluta in carriera, dopo aver già primeggiato altre volte nella sua categoria.

Bronzo a Imola

A Imola il bassaiolo ha disputato il campionato italiano staffetta duathlon Under 23 2x che consiste nel gareggiare per due volte in maniera alternata 1km di corsa, 1 giro in bicicletta nel bellissimo e storico autodromo di Imola e concludere con altri 2 km di corsa. In coppia con Giorgia Cantù il casiratese Gianatti ha chiuso la prima frazione in terza posizione mantenuta inalterata fino al termine e che ha regalato la sempre ambita medaglia di bronzo al tricolore.