Basket playoff A2

Gruppo Mascio Treviglio stasera sul parquet di Rimini gara-3

I biancoblu di coach Alessandro Finelli, sul parquet di Rimini, puntano a dare continuità al gioco e controllare la battaglia a rimbalzo.

Gruppo Mascio Treviglio stasera sul parquet di Rimini gara-3
Pubblicato:

Dopo il rinvio di 24 ore a causa del maltempo che ha flagellato diverse zone dell'Emilia Romagna, dove resta l'allerta rossa, il Gruppo Mascio Treviglio questa sera, venerdì 19 maggio, scende sul parquet del PalaFlaminio di Rimini per gara-3 della serie contro la RivieraBanca. Serie in perfetto equilibrio dopo le prime due sfide al PalaFacchetti dopo il successo dei biancorossi in gara-1 e quello dei biancoblu in gara-2.

Gruppo Mascio Treviglio a gara-3 con Rimini

Gara delicata quanto importante questa sera - palla a due alle 20.30 - quella che attende il Gruppo Mascio Treviglio di coach Alessandro Finelli sul parquet riminese del PalaFlaminio. La serie dei quarti di finale playoff nel tabellone Argento di A2 vede biancoblu e biancorossi sull'1-1 dopo le prime due partite che si sono giocate sabato e lunedì al PalaFacchetti e il terzo atto della serie diventa una sfida chiave all'interno della serie stessa. Passerà il turno, infatti, la squadre che raggiungerà le tre vittorie. Tra le fila del Gruppo Mascio saranno da verificare le condizioni di Bruno Cerella, che ha saltato gara-2 per infortunio dopo una caduta nella prima gara, e del play Luca Vitali che, lunedì sera ha stretto i denti giocando con un tutore al polpaccio indolenzito. Sul versante opposto coach Mattia Ferrari e il sua assistente Mauro Zambelli, ex biancoblu, dovranno fare a meno degli infortunati Davide Meluzzi e Derek Ogbeide. Gara-4 della serie è in programma, invece, domenica 21 maggio alle 18 sempre al PalaFlaminio di Rimini, mentre l'eventuale "bella", gara-5, è stata riprogrammata mercoledì 24 maggio alle 20.30 al PalaFacchetti.

Il prepartita in casa Treviglio

Il prepartita tra Rimini e Treviglio visto dal tecnico bolognese del Gruppo Mascio.

Le prime due gare della serie ci hanno insegnato cosa ci serve mettere in campo per migliorare la nostra prestazione - ha dichiarato Alex Finelli -. Andiamo a Rimini con grande determinazione e concentrazione, ricercando continuità e controllo dei rimbalzi.

Il play Lorenzo Maspero è concentrato su gara-3 della serie contro la "RBR".

Per la prima trasferta di questa serie bisogna azzerare quanto successo finora, così come abbiamo fatto dopo gara-1. Le partite dei playoff sono sempre diverse una dall’altra, quindi il reset deve essere automatico. Di certo sarà una partita tosta, perché a Rimini c’è un pubblico caldissimo: è forse uno dei palazzetti più caldi della Serie A2. Dovremo essere bravi a stare concentrati, avendo sempre gli occhi della tigre per portare a termine il nostro obiettivo.

La situazione nel tabellone Argento di serie A2

Questa sera a scendere sul parquet, oltre a Rimini e Treviglio, nel tabellone Argento ci sono anche L'Urania Milano che all'Allianz Cloud Palalido ospita la Reale Mutua Torino in una serie che dopo le prime due partite è in parità sull'1-1. I meneghini di coach Davide Villa mercoledì hanno espugnato 87-84 il Pala Gianni Asti di Torino.
Ieri, giovedì, si sono giocate le gare-3 delle serie tra Pistoia e Assigeco Piacenza con gli emiliani che hanno vinto in casa 94-89 dopo un tempo supplementare (serie 2-1 per Pistoia), e di quella tra Cantù e Nardò con i brianzoli (privi del lungo americano Dario Hunt) superati 102-78 al palasport di Lecce dalla squadra pugliese con Cantù che resta avanti 2-1 nella serie. Domani, sabato, sono in programma le gare-4 di questi due quarti di finale.

Seguici sui nostri canali