Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio: stagione positiva, confermato coach Alessandro Finelli

Il presidente Stefano Mascio ha tracciato il bilancio stagionale della Blu Basket 1971 Treviglio. Fiducia al tecnico bolognese. "Ci prederemo tempo per qualsiasi decisione".

Pubblicato:
Aggiornato:

Il patron Stefano Mascio, presidente e main sponsor della Blu Basket 1971 Treviglio, ha tracciato un bilancio del campionato 2022/2023 in A2, una stagione positiva nel suo complesso con un epilogo amaro per l'eliminazione in gara-4 di semifinale per un canestro sulla sirena di Torino. E Stefano Mascio ha dato il primo annuncio per il 2023/2024: coach Alessandro Finelli è confermato sulla panchina di Treviglio.

Il bilancio del presidente Mascio: stagione positiva

Si è tenuta stamattina, martedì 6 giugno, al PalaFacchetti la conferenza stampa nella quale il presidente e main sponsor della Blu Basket 1971 Treviglio Stefano Mascio ha tracciato un bilancio complessivo della stagione. Un bilancio positivo per il patron biancoblu che ha iniziato con i ringraziamenti.

Ringrazio il Gruppo Mascio (azienda, ndr) che crede nel progetto e ci sostiene, ringrazio tutti gli sponsor per l'attaccamento dimostrato e i tifosi che ci hanno sostenuto. Non metto piede al PalaFacchetti da alcuni giorni ed entrare oggi vedendo lo striscione "Grazie Ragazzi!!!" mi ha emozionato. Vuol dire che è stato fatto qualcosa di importante. Ringrazio lo staff, tutti i collaboratori, la squadra e la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e si è sacrificata per seguirmi in questa annata sportiva. Quest'anno c'è stata una grande crescita: nuovi tifosi si sono avvicinati alla nostra squadra e alla pallacanestro, abbiamo fatto un lavoro importante sul territorio con progetti nuovi, come la Blu Academy, e stiamo partendo con il progetto del nuovo palazzetto. La crescita in questo anno è stata anche veloce, la società è coesa e ringrazio tutti i soci.

La disamina del presidente è passata poi al lato sportivo con il Gruppo Mascio Treviglio che è stato eliminato in semifinale playoff 3-1 dalla Reale Mutua Torino.

Abbiamo giocato un campionato di alto livello, seppure l'inizio è stato complesso - ha aggiunto Stefano Mascio -, che lascia l'amaro in bocca per come è finito. Meritavamo di più, ma Torino è stato uno scoglio duro per noi tutta la stagione. Direi un campionato storico per questa società per il valore di questa serie A2. Ci siamo giocati una semifinale alla pari, uscendo per un canestro subito sulla sirena. Ripartiamo con una maturità diversa, maggiore, anche personale, e con la stessa determinazione per raggiungere il nostro obiettivo triennale. Abbiamo le basi per raggiungerlo e lo dico, non sono scaramantico: noi andremo in A1.

La conferma di coach Alessandro Finelli

Ultimato il bilancio della stagione da parte del patron Stefano Mascio, voce ai giornalisti per le domande di rito e una è caduta sul tecnico.

Ho riflettuto molto, in queste settimane, su questa scelta che è stata ponderata. Sì, Alessandro Finelli sarà il coach del prossimo anno - ha dichiarato Stefano Mascio -. L'arrivo di Alex mi ha tolto tante "castagne dal fuoco", ha fatto una stagione di alto livello con una squadra che non era la sua... Si merita la riconferma.

Il presidente della Blu Basket ha poi "giocato in difesa" rispondendo alla curiosità dei giornalisti presenti sulle possibili novità a livello societario e di roster dei giocatori.

Non ci saranno grossi cambiamenti a livello societario, il gruppo è questo. Sono in trattativa con nuovi soci, importanti, e vedremo in futuro come evolverà la situazione. La scelta dell'allenatore è stata fatta. Oggi pranzerò con coach Finelli e ci prenderemo un po' di tempo per prendere qualsiasi decisione sulla squadra.

Stefano Mascio, infine, ha dato un voto alla stagione della Blu Basket 1971.

Nel complesso, società, ambiente e risultati sportivi, do 9 a questa stagione. Con Torino sapevamo che ci accoppiavamo male, ma abbiamo giocato alla pari, è stata dura, e abbiamo perso gara-3 e gara-4 per dettagli che, nel basket, possono andare bene come possono andare male.

Seguici sui nostri canali