Basket A2

Gruppo Mascio Treviglio con le spalle al muro, stasera c'è gara-3 dei quarti

Stasera al PalaFacchetti la squadra di coach Giorgio Valli deve vincere per allungare la serie a gara-4, i felsinei di Attilio Caja cercano il pass per la semifinale

Gruppo Mascio Treviglio con le spalle al muro, stasera c'è gara-3 dei quarti
Pubblicato:

Una partita da "dentro o fuori" quella che attende stasera alle 20.30 il Gruppo Mascio Treviglio che ha le spalle al muro dopo lo 0-2 incassato nei primi due incontri al PalaDozza contro la Fortitudo Bologna nei quarti di finale playoff in serie A2. Un successo stasera permetterebbe a capitan Brian Sacchetti e compagni di allungare la serie a gara-4 domenica, sempre al PalaFacchetti, altrimenti sarà "game over" sulla stagione 2023/2024 per i biancoblu.

Treviglio ha le spalle al muro, deve vincere gara-3 contro Bologna

Il Gruppo Mascio Treviglio è già con le spalle al muro: sotto 2-0 nella serie dei quarti di finale playoff contro la Fortitudo Bologna. Gli emiliani non hanno dato scampo ai biancoblu nelle prime due sfide giocate domenica e martedì al PalaDozza, e questa sera al PalaFacchetti la squadra di coach Giorgio Valli si gioca tutto in 40 (o più) minuti. Servirà una vittoria, difficile da pronosticare visto quanto il campo ha raccontato nei primi due atti della serie, a capitan Brian Sacchetti e compagni per restare in gioco in questo quarto di finale e portare la sfida ai felsinei a Gara-4 che, eventualmente, si giocherebbe sempre a Treviglio domenica 12 maggio alle 18 e, nella migliore delle ipotesi, alla "bella" di Gara-5 mercoledì 15 al Paladozza.
Tra i tifosi biancoblu c’è scoramento e tristezza per come sono andate le prime due partite della serie, soprattutto perché il Gruppo Mascio martedì, a 48 ore dalla prima sfida, non è riuscito a trovare contromisure alla qualità della Fortitudo che ha letteralmente dominato la partita, imponendosi 86-56.

Il prepartita in casa Treviglio

Alla vigilia di gara-3 della serie dei quarti di finale playoff tra Gruppo Mascio Treviglio e Flats Service Fortitudo Bologna coach Giorgio Valli non parla di tattica...

"Il tempo è poco: solo piccoli dettagli potranno essere cambiati da una partita all’altra. Da queste due gare dobbiamo però aver capito che la prima cosa da fare è alzare il livello fisico della nostra difesa - spiega il tecnico modenese -. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi: dobbiamo dar loro una prova di cuore, oltre che di gambe e di solidità tecnica e tattica. Di fronte abbiamo una formazione ovviamente favorita, arrivata seconda nel suo girone: è un’ottima squadra, allenata benissimo, ma nulla è perduto. Ci sta lo 0-2, non ci sta perdere senza lottare. Venerdì (oggi, ndr) dobbiamo lottare davanti ai nostri tifosi".

Gli fa eco l'ala Federico Miaschi a lungo fermo per infortunio in questa stagione, ma desideroso di far bene stasera.

"Per la gara di venerdì (oggi, ndr) non c’è tantissimo da dire dal punto di vista tattico. Noi dovremo entrare in campo solo con l’intenzione di crederci fino in fondo, fino all’ultimo secondo di partita - commenta il giocatore ligure -. Torniamo a giocare in casa dopo due partite difficilissime al PalaDozza: il nostro unico compito sarà crederci e farci trascinare dal pubblico, per provare ad allungare la serie. Dovremo dare tutto e crederci fino in fondo".

La situazione nei tabelloni playoff: la Real Sebastiani Rieti è già in semifinale

Tabellone Argento

Ieri nel tabellone Argento, quello dov'è inserito il Gruppo Mascio, si sono giocate due partite. Verona ha riconquistato il "fattore campo" espugnando l'Allianz Cloud Palalido a fil di sirena grazie ad una tripla di Saverio Bartoli, mentre la Real Sebastiani Rieti ha colto il punto del 3-0 sul parquet di Rimini, approdando alle semifinali.

Wegreenit Urania Milano-Tezenis Verona 69-70 (Serie: 1-2 Verona)
Gara-4: sabato 11/05 ore 20.30 Wegreenit Urania Milano-Tezenis Verona

RivieraBanca Basket Rimini-Real Sebastiani Rieti 64-77 (Real Sebastiani Rieti vince la serie 3-0)

Le gare-3 di oggi, venerdì 10 maggio: ore 20.30 Ucc Assigeco Piacenza-Trapani Shark (Serie: 0-2 Trapani), Gruppo Mascio Treviglio-Flats Service Fortitudo Bologna (Serie: 0-2 Fortitudo Bologna).

Tabellone Oro

Anche il tabellone Oro è arrivato alle gare-3 dei quarti di finale con tre partite che si giocano stasera, venerdì, e una domani, sabato 11 maggio. Questi gli incontri odierni: ore 20.30 Pallacanestro Trieste-Reale Mutua Torino (Serie: 2-0 Trieste), UEB Gesteco Cividale-Acqua S. Bernardo Cantù (Serie: 0-2 Cantù), ore 21 Elachem Vigevano 1955-Unieuro Forlì (Serie: 0-2 Forlì).
Domani, sabato 11 maggio, ore 20.30 Ferraroni JuVi Cremona-Apu Old Wild West Udine (Serie: 0-2 Udine).

 

Seguici sui nostri canali