Basket A2

Gruppo Mascio, gara-2 dei quarti è un appuntamento da non fallire

I biancoblu di coach Alessandro Finelli, stasera alle 20.30 al PalaFacchetti, sono chiamati a riscattare l'opaca prova di gara-1 che ha permesso a Rimini, vittoriosa con merito, di ribaltare il "fattore campo".

Gruppo Mascio, gara-2 dei quarti è un appuntamento da non fallire
Pubblicato:
Aggiornato:

Una gara-2 dei quarti di finale playoff da non fallire per il Gruppo Mascio Treviglio questa sera, lunedì 15 maggio, alle 20.30 al PalaFacchetti di via del Bosco. I biancoblu di coach Alessandro Finelli sono chiamati a resettare una gara-1 negativa, che la RivieraBanca Rimini ha condotto per larghi tratti strappando il "fattore campo" con il successo 84-73 ottenuto sabato sera.

Gara-2 dei quarti playoff, appuntamento cruciale per il Gruppo Mascio

La vittoria, un po' a sorpresa, della RivieraBanca Rimini in gara-1 dei quarti di finale playoff, nel tabellone Argento di serie A2, ha sparigliato le carte del ranking: la seconda della classe, il Gruppo Mascio Treviglio, si è fatta superare tra le mura amiche sabato sera dalla formazione di coach Mattia Ferrari e degli ex Mauro Zambelli, prima assistente allenatore, e Ursulo D'Almeida. Trascorse solo 48 ore dal primo incontro ecco che stasera, lunedì 15 maggio, alle 20.30 al PalaFacchetti si torna sul parquet per il secondo atto della serie e per capitan Brian Sacchetti e compagni l'imperativo è vincere, impattare la serie e portarla a gara-3 (giovedì) e gara-4 (sabato) a Rimini. Per farlo i biancoblu dovranno alzare l'intensità difensiva, controllare i rimbalzi e migliorare il dato deficitario al tiro da tre punti: tutti elementi che, sommati alla capacità di Rimini di mettere in difficoltà con accorgimenti difensivi l'attacco di Treviglio, hanno condannato i padroni di casa alla sconfitta all'esordio nella post season.

Il prepartita in casa Treviglio

Il Gruppo Mascio Treviglio è chiamato stasera a dare una risposta alla prova opaca di sabato in gara-1 dei quarti di finale. Incappare in un altro ko significherebbe gettare al vento quanto di positivo fatto durante la lunga stagione regolare, tra prima e seconda fase. Coach Alessandro Finelli si aspetta un passo avanti da parte della sua squadra.

Questi sono i playoff. In gara-1 Rimini ci ha sovrastato da ogni punto di vista e ha vinto con merito. Noi abbiamo rincorso per tutta la partita: sicuramente abbiamo capito quanto sia tosta questa avversaria, che è arrivata a Treviglio senza due giocatori, come il centro straniero e un playmaker importante (Ogbeide e Meluzzi, ndr). Rimini ha dato un segnale importante, però in gara-2 si volta pagina ed è logico che noi dobbiamo fare dei passi avanti per riuscire a vincere.

Tra i giocatori con maggiore esperienza, nelle fila del Gruppo Mascio, c'è il play/guardia Marco Giuri.

Siamo sotto 1-0, ma la serie è apertissima. In gara-1 abbiamo fatto una partita brutta sotto ogni punto di vista: percentuali al tiro basse, rimbalzi in attacco concessi, tante palle perse, ma non c’è una voce statistica in particolare. Ma in gara-2 torniamo a giocare in casa nostra e vogliamo pareggiare la serie.

Gli incontri in programma oggi nei due tabelloni playoff

Oggi, lunedì 15 maggio, si disputano tre gare-2 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel tabellone Argento, tutte in programma alle 20.30: Gruppo Mascio Treviglio-RivieraBanca Rimini (serie 0-1 Rimoni), Giorgio Tesi Group Pistoia-Ucc Assigeco Piacenza (serie 1-0 Pistoia) e Acqua S.Bernardo Cantù-HDL Nardò. La serie tra Reale Mutua Torino e Urania Milano, invece, sempre nel ramo Argento, prende il via stasera con gara-1 in programma alle 20.30 al Pala Gianni Asti di Torino.

Sempre oggi, lunedì, nel tabellone Oro, prende il via la serie dei quarti di finale tra Apu Old Wild West Udine e UEB Gesteco Cividale con gara-1 alle 20 al PalaCarnera di Udine; Vanoli Cremona e Moncada Energy Agrigento (serie 1-0 per Cremona) tornano alle 20 sul parquet del PalaRadi per gara-2 dei quarti nel tabellone Oro.

Seguici sui nostri canali