Sport - Atletica leggera

Gli atleti dell'Estrada in gara ai Campionati di società assoluti

Il direttore tecnico Paolo Brambilla: "Plauso anche agli allenatori"

Gli atleti dell'Estrada in gara ai Campionati di società assoluti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ai Campionati di Società Assoluti disputati in Sicilia a Palermo diversi atleti e atlete di "matrice" Estrada in gara.

Iezzi quinta nel 100 metri

Grandissima prestazione sciorinata dalla trevigliese Alessandra Iezzi (2002) della Bracco Atletica 5ª classificata nei 100 mt (affrontati col contagocce in stagione) dove ha fermato il cronometro sull’11”89 che migliora il personale di 11”95 fatto a Legnano ma nel 2022. L’altro velocista di Treviglio, Federico Manini (2002, del Cus Pro Patria Milano) è risultato 8° nei 100 mt col buonissimo crono di 10”58 molto vicino al personale di 10”55. Nel salto triplo Francesco Efeosa Crotti (2007) di Capralba del Cus Pro Patria Milano ha saltato 14,53 mt in una gara per lui resa difficile in quanto ha dovuto interromperla per gareggiare nella staffetta. Ottima prestazione nel peso da kg 7,260 del cremasco Emmanuel Musumary che per la prima volta in carriera abbatte il muro dei 17 metri e porta il nuovo personale a 17,01 mt (precedente del 2022 a Nembro 16,75 mt) chiudendo la gara al 5° posto.

Alessandra Iezzi

Per concludere grande ritorno dopo un inizio stagione tribolato per il trevigliese/romanese di Mohamed Reda Chahboun (1997) che a Bergamo nella finale Argento del CdS ha vinto la gara del salto in lungo con la più che buona misura di 7,69 mt.

Brambilla: "Plauso ad atleti e allenatori"

Paolo Brambilla, direttore tecnico dell’Estrada e allenatore di numerosi di questi protagonisti, così commenta i risultati.

"Nelle categorie Cadetti/e e Ragazzi/e ci aspettavamo questi risultati perché sappiamo il gran lavoro che fanno i vari tecnici che seguono in maniera dettagliata queste categorie. Il plauso va agli atleti ma soprattutto proprio agli allenatori. Io ero a Palermo e devo dire che tutti si sono ben comportanti. Iezzi ha accettato di fare i 100 mt invece dei 200 per esigenza di squadra e lo ha fatto bene anche se era poco allenata sulla distanza. Musumary nel peso ha migliorato il personale e Manini nei 100 mt è andato vicinissimo al suo tempo migliore. Ha fatto poi anche la staffetta 4x100 dove hanno gareggiato anche Crotti e Lorenzo Villa, ma non essendo il quartetto più collaudato non sono riusciti a fare un gran tempo. Crotti nel triplo è stato sfortunato perché la gara è iniziata con un’ora di ritardo, così dopo il primo salto buono e due nulli, ha dovuto rinunciare due turni per gareggiare nella staffetta, chiaramente poteva fare ben altra misura. Il bilancio di Palermo è comunque positivo, oggi venerdì partiamo per Agropoli in Campania dove si svolgono i Campionati Italiani Individuali. E’ una buona pista ma c’è sempre l’incognita del vento. Iezzi sarà al via dei 200 mt e forse nelle staffette, Manini farà i 100 mt e valuteremo i 200 e la staffetta 4x100, Musumary sarà al via del peso".

Seguici sui nostri canali