Elvas Visconti sabato cerca il colpaccio con la capolista Pontevico
Dopo la sconfitta con Varese la squadra di Brignano gioca ancora in casa

Scivolone nel parquet di casa per l’Elvas Visconti Brignano superata con un netto 40-66 dal Basket Femminile Varese nella seconda giornata del girone di ritorno della Serie B. Partita sempre saldamente in mano alle ospiti (superate all’andata dalle bassaiole) che dopo il 18-26 del primo quarto hanno incrementato il vantaggio (24-45 al 20’).
Elvas cade in casa
Per le gialloblu di casa in doppia cifra De Gianni con 12 punti e Carmeli con 11.
«Dopo l’iniziale 4-0 per noi non siamo più state avanti - riannoda così il film dei 40’ di gioco il coach milanese Stefano Fassina -. Abbiamo preso un parziale di 14-26 con noi poco attente in difesa e Varese in grado di fare canestro sempre senza trovare problemi. Con lo stesso percorso è andato avanti il secondo quarto e il +21 per loro al riposo lungo significava che la partita era virtualmente già chiusa. Decisamente una serata no più che in attacco direi in difesa, causa un atteggiamento agonistico poco deciso che ci ha portato a subire Varese. Riconosco i meriti delle ospiti che hanno fatto una buona partita, ma noi in difesa siamo state davvero deficitarie, abbiamo dato loro una bella mano... Peccato perché era una partita importante, avevamo vinto all’andata da loro e in casa nostra contavamo di fare il bis. Questo ko così concepito è oggetto di mia riflessione per il futuro».
Domani contro Pontevico
Domani, sabato 3 febbraio per la terza giornata di ritorno l’Elvas Visconti rimane al PalaFontanine di Brignano per ospitare (palla a due alle 20.45) una delle tre capoliste, le bresciane del Pontevico che si trovano in vetta alla classifica con Canegrate e Albino.
«E’ squadra che all’andata ci ha rifilato una pesante sconfitta (40 punti di scarto sull’80-40, ndr) e vorremmo riscattare quella sconfitta - conclude coach Fassina -. Le bresciane sono ben allenate da Daniela Doldi, ha un roster di qualità, completo in tutti i ruoli e profondo. Tutto questo ci pone nella condizione di giocare con la mente sgombra: il pronostico ci vede soccombere e non abbiamo quindi niente da perdere. Pontevico qualche passaggio a vuoto lo ha avuto, speriamo che non siano al 100%, diciamo un po’ sotto tono, e noi dobbiamo invece giocare una partita praticamente perfetta per avere la meglio. Ci proveremo».