Sport - Basket Serie B femminile

Elvas Visconti Brignano stoppata da Milano dopo sei vittorie di fila

Non riesce a completare le "sette fatiche" l’Elvas Visconti Brignano che si ferma a 6 vittorie di fila perdendo di un nulla in casa della Milano Basket Star.

Elvas Visconti Brignano stoppata da Milano dopo sei vittorie di fila
Pubblicato:

Non riesce a completare le "sette fatiche" l’Elvas Visconti Brignano che si ferma a 6 vittorie di fila perdendo di un nulla in casa della Milano Basket Stars col punteggio di 68-67.

Elvas fermata a Milano

"E’ un peccato perché abbiamo comandato praticamente tutta la partita - riflette coach Randy Behring -, poi le milanesi hanno usato la difesa a zona e noi avevamo le mani “fredde” mentre loro le avevano “calde”. Così hanno recuperato 11 punti e nel quarto finale si è giocato punto a punto. A 6 secondi dalla sirena finale, quando avevamo un punto da recuperare, su pick and roll Vincenzi ha avuto il pallone per il sorpasso, ma purtroppo non ha trovato il canestro e la partita si è chiusa con la sconfitta. Dispiace perché il ritorno in partita di Milano è stato favorito da noi che per qualche minuto abbiamo perso lucidità e giocato con ansia. Penso che sia irripetibile quello che è successo, ma in certi momenti di una partita può capitare di tutto. Ne abbiamo parlato dopo: il cammino è molto lungo e una sconfitta non è niente. E’ chiaro che le ragazze sono tristi e hanno l’amaro in bocca, ma c’è anche da considerare che questo è un campionato molto equilibrato e può succedere di tutto".

Top scorer tra le viscontine Chiara Grassi che ha scritto a referto 21 punti (con 3 triple), in doppia cifra ha concluso anche Patrizia De Gianni con 11.

Questa sera in casa contro il Varese

In classifica Brignano si trova al quarto posto con 12 punti e per l’11ª giornata sabato 3 dicembre torna nel palazzetto di casa per affrontare alle 20.45 il Basket Femminile Varese che si trova al secondo posto della classifica.

"Abbiamo Varese in casa e Robbiano fuori - conclude coach Behring -, due partite toste. Le varesine hanno inserito Mariani prelevandola da Usmate e sta disputando un buonissimo campionato, ma ci sono anche Schieppati, Boni e altre ragazze molto forti. Varese aveva perso quasi tutte le giocatrici del campionato scorso e le ha rimpiazzate con altre che francamente non conosco molto bene. La classifica però non ha bisogno di commenti con 9 partite vinte e 1 sola persa. E’ chiaro che ci aspetta un turno davvero complicato e per saltare l’ostacolo bisognerà fare una grande partita. Il ko dopo tante vittorie può avere un peso? Quando si vince il morale naturalmente è al massimo, quando si perde va giù. Uno dei miei impegni come allenatore è far sì che non cambi niente nella mentalità delle ragazze, anche quando si è sconfitti dopo aver fatto l’abitudine alle vittorie".

Seguici sui nostri canali