Basket Serie B femminile

Elvas Visconti Brignano sabato la sfida a Varese

Per la seconda giornata di ritorno affronta questa sera, sabato alle 20.45, nel palazzetto di casa il Basket Femminile Varese (16 punti)

Elvas Visconti Brignano sabato la sfida a Varese
Pubblicato:

(un momento della partita a Canegrate della Visconti Brignano, foto di Daniele Dianese)

Niente da fare per l’Elvas Visconti Brignano sconfitta in casa della capolista Basket Canegrate (72-48). Le bassaiole volevano ripetere la prodezza del girone di andata (successo in casa 52-45) ma stavolta le milanesi non hanno steccato e hanno approfittato anche dell’assenza nelle file gialloblu di Sara Moro (causa impegni lavorativi).

Sconfitta in casa col Canegrate

A parte il terzo periodo (8-7) Canegrate (trascinata dalla coppia Cagner e Bottari, 19 e 18 punti a testa) ha sempre avuto in mano nettamente le redini del match, trovando resistenza soprattutto in Carmeli e De Gianni, 13 punti a testa, e Dionigi che ha chiuso a 9 punti.

«Canegrate si è confermata una gran bella squadra, ha avuto sempre in mano la partita e noi siamo state brave ad arrivare anche sotto di solo 4 punti nel terzo quarto, poi Canegrate ha aperto ancora il gas ed è tornato lontano».

Questa la prima analisi del coach milanese Stefano Fassina, che poi prosegue nella disamina della partita delle bassaiole.

«E’ stata una prestazione un po’ altalenante la nostra, quando abbiamo difeso bene siamo riuscite a contenere le loro eccellenti qualità offensive. Quando invece abbiamo perso il filo del discorso in chiave difensiva ci hanno subito punito. Qualcosa di buono si è visto, ma per avere la meglio con squadre come Canegrate ci vuole una prestazione di alto livello che noi non abbiamo prodotto per tutti i 40 minuti».

Questa sera contro il Varese

L’Elvas Visconti Brignano (14 punti) per la seconda giornata di ritorno affronta questa sera, sabato alle 20.45, nel palazzetto di casa il Basket Femminile Varese (16 punti). All’andata le viscontine espugnarono Varese (65-68).

«Scontro diretto per evitare i playout - conclude Fassina -, Varese è cambiata molto durante la stagione, ultimamente ha inserito Faroni da Carugate e potrebbe dare l’equilibrio necessario tatticamente. Senza dimenticare le varie Baiardo, Smaldone, tutte giocatrici super per la categoria. E’ un buon mix tra senior e giovani tra le quali spicca il diciannovenne play Amelia Rotta. Dobbiamo giocare al 100% per portarla a casa».

Seguici sui nostri canali