Sport - Basket Serie B femminile

Elvas Visconti Brignano in Valtellina

Dopo la sconfitta con Milano, trasferta a Sondrio

Elvas Visconti Brignano in Valtellina
Pubblicato:

Non riesce l’Elvas Visconti Brignano ad aver ragione della quotata Basket Femminile Milano nella 12ª giornata di andata del campionato di Serie B femminile. Al cospetto del pubblico amico le gialloblu soccombono col punteggio di 50-59. Partita in realtà equilibrata: pari il primo quarto di gioco 11-11, poi due parziali a favore delle milanesi il secondo (8-15) e il quarto (15-19), con il terzo favorevole alle viscontine (16-14). Due le giocatrici in doppia cifra, Sofia Comaschi (nella foto) con 15 punti e De Gianni con 14.

Partita equilibrata ma non basta

«E’ stata una buona partita ma ci manca sempre il centesimo per arrivare all’euro... - le prime considerazioni di coach Stefano Fassina però soddisfatto della prestazione fornita dalla squadra -. Non avevamo Dionigi fuori per un problema muscolare, De Gianni ha giocato lo stesso ma non era al top della condizione per un altro acciacco. Abbiamo comunque tenuto bene il campo davanti ad una squadra sicuramente di alto livello. Abbiamo giocato alla pari fino all’ultimo quarto dove a due minuti dalla fine eravamo sotto di 4 punti con la palla in mano per tornare a contatto. Qui purtroppo abbiamo sbagliato il canestro e Milano con una tripla di Mariani e un canestro di Contu ha allungato definitivamente. Siamo riusciti a fare il meglio possibile con le rotazioni a disposizione (ma questo non è una giustificazione, sia ben chiaro) e sono contento di questo. Milano ha difeso molto bene su Moro (11 punti, ndr) ed è stata molto brava».

In trasferta a Sondrio

Il campionato si appresta al giro di boa con la 13ª e ultima di andata dove l’Elvas Visconti Brignano sarà impegnata domenica 17 dicembre alle 20.30 sul campo de La Sportiva Sondrio. 4 i punti per la squadra della Valtellina (10 per le brignanesi) che hanno nelle due esterne, Chiara e Giulia Scala, le migliori realizzatrici con rispettivamente 13.3 e 12.3 punti di media a partita.

«Squadra combattiva e di buona fattura fisica con alcune giocatrici di buona qualità - conclude Fassina -. Trasferta lunga su un campo difficile, sarà una battaglia molto combattuta e dai toni agonistici importanti».

Seguici sui nostri canali