Ciclismo Esordienti 1° anno, successo in volata dell’atleta della Imbalplast Soncino

A Mantova primo hurrà del cremasco Dadda.

Ciclismo Esordienti 1° anno, successo in volata dell’atleta della Imbalplast Soncino
Pubblicato:

Cremaschi e Bassaioli in grande spolvero nel «2° Trofeo Città di Mantova», gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti. Nella corsa degli atleti al primo anno in categoria stoccata vincente in volata per il cremasco Marco Dadda, alfiere della Imbalplast Soncino.

Successo di Dadda

L’atleta di Romanengo, nato nel 2005 a Crema, ha conquistato sulle strade mantovane il primo successo tra gli Esordienti. In stagione Dadda aveva ottenuto come migliori risultati il terzo posto a Pontenure e il quinto a Nuvolento.
A Montava il romanenghese ha superato nella volata del gruppo che ha deciso la corsa, Nicola Storti (Gioca in Bici Oglio Po) e Domenico Munno (Vc Pontenure 1957). Nella stessa corsa è entrato nei top ten anche un altro alfiere della Imbalplast Soncino, anche lui di Romanengo, Mirko Coloberti che ha tagliato il traguardo in decima posizione.

Bene i bassaioli

Bene i bassaioli nella gara degli Esordienti del 2° anno, sempre a Mantova, ma nessuno è riuscito a salire sul podio. Quarto posto per Elia Agustoni, il ragazzo della Sc Romanese è in graduale crescita di rendimento e quindi «maturo» per il colpaccio; al nono posto si è piazzato il compagno di squadra Gabriele Maffi di Mornico al Serio, campione provinciale Esordienti 1° anno nel 2017. Bene anche la Ciclistica Trevigliese grazie al sesto posto ottenuto da Christian Bramati, anche lui in evoluzione e prossimo ad un risultato di prestigio.
Gli Allievi della Ciclistica Trevigliese «orfani» del leader Pini impegnato all’Italiano in Trentino, sono andati a gareggiare sulle strade del Milanese, a Bareggio. Il trevigliese doc Marco Manenti è riuscito a salire sul podio delle premiazioni grazie al buon terzo posto nella volata che ha deciso il «9° Memorial Gianni Tagliabue-40° Trofeo Sandro Peri a.m.». Il gialloblu è stato preceduto da Davide Parini della Bustese Olonia, secondo classificato, e dal vincitore il parmense Michel Cattani della Sc Torrile, alla quarta affermazione stagionale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali