Sport - Basket Serie B femminile

Brignano, vittoria di carattere sul parquet di Varese

La Visconti ha reagito nel modo migliore al ko in casa contro Milano Stars

Brignano, vittoria di carattere sul parquet di Varese
Pubblicato:

Riprende subito il cammino interrotto con la sconfitta contro Milano Stars la Visconti Brignano che espugna il campo del Basket Femminile Varese per 63-66. Partita indirizzata dalle gialloblu a loro favore con un super parziale di 25-1 nel secondo quarto che non ha chiuso definitivamente la partita ma ha costretto alle varesine (su tutte Schieppati che alla fine ha realizzato ben 25 punti) alla rincorsa pagata poi nel finale. Top scorer tra le gialloblu Chiara Grassi con 18 punti (e ben 4 triple) seguita da Sforza con 13 punti, 9 per Moro, 8 per Patelli, 6 De Gianni e Vincenzi.

Bella vittoria per la Elvas Visconti

"Una bella sfida dove all’inizio siamo state sotto poi è cambiato l’atteggiamento e con un break importante abbiamo ribaltato l’inerzia della partita - rivede così il film dei 40’ il coach milanese delle bassaiole Stefano Fassina -. Varese è rimasta più o meno sempre a contatto, ci ha ripreso all’inizio del quarto finale, ma qui abbiamo piazzato un altro break e siamo arrivate fino in fondo con un po’ di margine di vantaggio. Le varesine hanno tentato il tiro disperato per pareggiare a 73 centesimi di secondo dalla sirena finale ma non è andato a bersaglio. Sono soddisfatto perché la squadra ha reagito bene dopo che Varese giocando col quintetto piccolo ci aveva dato dei problemi. Abbiamo apportato alcuni adeguamenti tattici e loro non hanno letto in tempo le nostre mosse e sono andate in difficoltà. Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento della squadra totalmente diverso da quello della settimana precedente contro Milano Basket Stars".

In lotta per un posto alla Final Four

Visconti Brignano resta al quinto posto in classifica e, dopo questo fine settimana di sosta per le festività di Pasqua, è pronto per lottare per un posto alla Final Four.

"Ci giochiamo il quarto posto nelle quattro giornata che mancano alla fine della stagione regolare - conclude coach Fassina -, nella lotta oltre a noi e Milano a 34 punti ci sono anche Canegrate e Albino che sono al secondo e terzo posto ma non direi totalmente irraggiungibili. Adesso sfruttiamo la sosta per lavorare maggiormente sulla condizione fisica, poi la settimana dopo quando torneremo in campo (15 aprile in casa contro Robbiano, ndr) riprenderemo anche il lavoro tattico".

Seguici sui nostri canali