Brignano ci crede: domenica in casa può affondare la corazzata Pontevico
Si gioca la gara di ritorno al PalaFontanine di Brignano domenica 13 aprile alle 20.30 (l’eventuale bella mercoledì 16 a Pontevico)

Perde in trasferta gara 1 dei playoff la Visconti Brignano ma capitan Patrizia De Gianni (in foto dal profilo Facebook della società) e compagne escono a testa altissima dal parquet delle bresciane di Pontevico. 73-67 il punteggio finale che male sintetizza una partita giocata punto a punto nella quale le brignanesi sono state avanti nel primo tempo (20-5 al 10’ e 34-40 al 20’), per poi presentarsi alla volata finale nell’ultimo quarto in perfetta parità (55-55).
Visconti Brignano ci crede
"Qui abbiamo avuto un crollo, non penso di energia ma direi più di testa - spiega Mario Quartana, coach del Visconti Brignano -. Abbiamo difeso male concedendo troppo alle bresciane, e in attacco abbiamo giocato poco di squadra cercando soluzioni individuali e questo non ha portato soluzioni efficaci".
Stavolta le gialloblu si sono presentate col roster al completo, recuperando le acciaccate. De Gianni a trascinare il gruppo con 17 punti a referto, in doppia cifra anche Moro con 16, Comaschi con 10, poco lontane Dionigi con 8 e Torri con 7.
"Abbiamo fatto il nostro, dispiace per il risultato, ma siamo consapevoli di poter dire la nostra in gara 2 - continua il coach delle brignanesi -. Bisogna sistemare gli errori commessi a Pontevico, sapendo che hanno un roster completo e lungo con tre giocatrici che fanno la differenza e che ci hanno punito: Kotnis, De Cristofaro e Racchetti".
Domenica il ritorno
Si gioca la gara di ritorno al PalaFontanine di Brignano domenica 13 aprile alle 20.30 (l’eventuale bella mercoledì 16 a Pontevico). «La forza delle avversarie oramai la conosciamo bene, in campionato siamo anche riuscite a superarle - conclude coach Quartana -. Ce la vogliamo giocare fino in fondo sapendo che poi in caso di terza e decisiva partita tutto si azzera e in una gara sola può accadere di tutto».