Basket A2

Assenze pesanti e il Gruppo Mascio Treviglio soccombe a Udine

Senza tre pedine fondamentali del roster e con un paio di giocatori in serata storta Treviglio va ko 79-59 al PalaCarnera.

Assenze pesanti e il Gruppo Mascio Treviglio soccombe a Udine
Pubblicato:
Aggiornato:

Con tre assenze pesanti, quelle del capitano Davide Reati e delle ali Brian Sacchetti e Ion Lupusor, il Gruppo Mascio Treviglio poco ha potuto sul parquet della Apu Old Wild West Udine. Finisce 79-59 per i padroni di casa che approfittano anche di una serata storta di Rodriguez e Miaschi.

Assenze pesanti, Treviglio cede a Udine

Niente da fare per Treviglio sul parquet della Apu Old Wild West Udine. I biancoblu con tre assenze e rotazioni molto limitate ha provato a fare la sua pallacanestro, scontrandosi però contro la fisicità e il talento dei padroni di casa che hanno recuperato sia capitan Antonutti che i suoi americani. Udine con più chili e più centimetri non fatica a vincere anche la battaglia a rimbalzo (47-34). Udine prende il largo già nella prima frazione, 21-12, con canestri di Lacey e Cappelletti. Per il Gruppo Mascio ci provano Sollazzo e Rodriguez, ma i friulani controllano il punteggio anche nella seconda frazione chiusa 45-30 e il solo Sollazzo a non fallire l'appuntamento con il canestro. Nella ripresa coach Carrea prova a mischiare le carte e butta in campo anche i giovani Bogliardi, D'Almeida e Abati Tourè (chiuderà con 6 punti e 2 rimbalzi). La frazione è a basso punteggio (13-14) e favorisce Udine perché l'attacco biancoblu è abulico. Nella frazione finale Udine allunga sino al +20 senza mai andare in affanno in una partita che, con le profonde rotazione a disposizione, ha potuto gestire al meglio.

Il migliori in casa Blu Basket 1971

La palma del migliore in campo per il Gruppo Mascio Treviglio non può che andare ad Adam Sollazzo, autore di 19 punti con 6 rimbalzi e 3 assist. Nessun altro giocatore a referto è andato in doppia cifra con Wayne Langston autore di 8 punti, mentre Rodriguez si è fermato a 7. Sottotono Miaschi con solo 3 punti e 1/14 al tiro. Sei punti a testa per Bogliardi, D'Almeida e Abati Tourè; 4 quelli realizzati da Venuto, per l'occasione con i galloni di capitano.
Tra le fila della Apu Udine Trevor Lacey firma 20 punti, doppia doppia per il  pivot Pellegrino con 13 punti e 11 rimbalzi, 13 punti anche per il play Cappelletti.

Il tabellino del match

Old Wild West Udine-Gruppo Mascio Treviglio 79-59 (21-12, 24-18; 13-14, 21-15)
Udine: Cappelletti 13, Lacey 20, Ebeling 2, Antonutti 4, Pellegrino 13; Giuri 5, Italiano 2, Esposito 9, Mussini 7, Walters 2, Pieri 2, Azzano. All. Matteo Boniciolli.
Treviglio: Rodriguez 7, Venuto 4, Miaschi 3, Sollazzo 19, Langston 8; D'Almeida 6, Bogliardi 6, Abati Touré 6; Lupusor ne, Amboni ne. All. Michele Carrea.
Arbitri: Valleriani di Ferentino (FR), Perocco di Ponzano Veneto (TV), Tallon di Bologna.

Seguici sui nostri canali