Sport - Pugilato

A Santo Stefano tre ore di "nobile arte" in città

Come già accaduto nel 2022 il prossimo martedì 26 dicembre la Treviglio Boxe, col patrocinio del Comune di Treviglio, organizza una riunione di pugilato.

A Santo Stefano tre ore di "nobile arte" in città
Pubblicato:

Santo Stefano con la «nobile arte». Come già accaduto nel 2022 il prossimo martedì 26 dicembre la Treviglio Boxe, col patrocinio del Comune di Treviglio, organizza una riunione di pugilato.

Boxe a Treviglio

Gli incontri inizieranno alle 16 nella palestra Rossini di via Vespucci 2 a Treviglio e l’ingresso è gratuito. Quest’anno l’evento è denominato «1° Memorial Alfio Castelli» per ricordare il grande collaboratore, appassionato e competente, della Treviglio Boxe che purtroppo è scomparso lo scorso 15 aprile. Saranno in tutto 11 gli incontri dei pugili dilettanti, che sul ring si sfideranno in 3 riprese con durata di 3 minuti (in gara anche qualche giovane della categoria Novizi sotto i 16 anni e anche due combattimenti che vedranno protagoniste le ragazze).

«Lo scorso anno abbiamo avuto una buona risposta del pubblico e speriamo di bissare e migliorare quel riscontro - spiega Roberto Castelli, presidente della Treviglio Boxe -. Era stata una buona manifestazione e vogliamo ripeterci, anche perché l’intento è di portare avanti la tradizione del pugilato a San Stefano come si faceva una volta in Lombardia e in Emilia. Il Memorial è in ricordo di mio fratello Alfio, un grande collaboratore innamorato della boxe lo scorso anno presente alla riunione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno dato una grossa mano: senza di loro, e senza il Comune di Trevglio, non sarebbe stato possibile organizzare la riunione. Inoltre all’ingresso della palestra Rossini raccoglieremo un libero contributo destinato alla “Quercia di Mamre ODV”, associazione che utilizzerà quanto raccolto per la mensa dei bisognosi di Treviglio».

«1° Memorial Alfio Castelli»

La Treviglio Boxe (vice presidente Saverio Anzelmo, maestri Vito Maglio e Christian Maglio di Calvenzano, Fabio Mamoli direttore sportivo, Massimo Pala collaboratore) annovera una decina di tesserati che fanno agonistica, una quindicina di ragazzi che si stanno avvicinando al pugilato e anche ex pugili che ora sono negli Amatori. Tutti frequentano la palestra della Geromina (ex scuole elementari) aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.30 fino alle 20. Nel «1° Memorial Alfio Castelli» saranno ben 7 i pugili della Treviglio Boxe che saliranno sul ring. Massimiliano Acerbi di Cassano d’Adda nella categoria 60 kg. Patrick Mc Ardle italo/irlandese nei 58 kg. Diego Baruffi di Caravaggio nei 60 kg. Youssef Ouadif italo/marocchino di Vailate nei 67 kg. Gabriel Bobnaj italo/albanese nei 71 kg. Ben Solayan italo/tunisino di Cassano d’Adda nei 71 kg. Omar Chebbi italo/tunisino di Arcene nei 75 kg.

Seguici sui nostri canali