29° Memorial Mazza oggi le finalissime FOTO

Ecco le otto squadre che si contenderanno i trofei da oggi pomeriggio sul manto verde dello stadio "Zanconti" di Treviglio.

29° Memorial Mazza oggi le finalissime FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 29° Memorial Mazza, kermesse di calcio giovanile, è arrivato al suo epilogo. Oggi, sabato 8 giugno 2019, dalle 16.30 allo stadio "Mario Zanconti" in via Milano 8 a Treviglio, si eleggono le formazioni vincitrici delle categorie Esordienti, Giovanissimi, Pulcini e Allievi. Vediamo il programma e le protagoniste delle finali.

29° Memorial Mazza Tritium Esordienti
Foto 1 di 8

La formazione Esordienti della Tritium

Brusaporto Esordienti 29° Memorial Mazza
Foto 2 di 8

La formazione Esordienti del Brusaporto

Ponte San Pietro Isola Giovanissimi
Foto 3 di 8

La formazione Giovanissimi del Ponte San Pietro Isola

Virtus Bergamo Giovanissimi
Foto 4 di 8

La formazione Giovanissimi della Virtus Bergamo

Trevigliese Pulcini
Foto 5 di 8

La formazione Pulcini della Trevigliese

Oratorio Cologno Pulcini
Foto 6 di 8

La formazione Pulcini dell'Oratorio Cologno

Atalanta Allievi
Foto 7 di 8

La formazione Allievi (Under 16) dell'Atalanta

Cagliari Allievi
Foto 8 di 8

La formazione Allievi del Cagliari

29° Memorial Mazza, aprono Tritium e Brusaporto

E' la sfida della categoria Esordienti tra la Tritium e il Brusaporto la partita di apertura del sabato di finalissime al 29° Memorial Ambrogio Mazza. Calcio d'inizio alle 16.30. La Tritium nei quarti di finale ha avuto ragione dello Scanzorosciate 6-4 ai calci di rigore dopo che i 50 minuti dei tempi regolamentari si erano chiusi in partità, 3-3. In semifinale i trezzesi hanno regolato 2-0 il Caravaggio. Anche il Brusaporto ha passato i quarti di finale grazie ai tiri dal dischetto (6-5 al Ciserano, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari), mentre in semifinale con tre reti ha fermato la corsa della Forza e Costanza di Martinengo.

Giovanissimi, una tra Virtus Bergamo e Pontisola sarà la regina

Settori giovanili di qualità a confronto nella finalissima, calcio d'inizio alle 18, del 29° Memorial Mazza. Virtus Bergamo (campione nel 2017) opposta al Ponte San Pietro Isola (vincitore nel 2011 e 2014), si profila una sfida equilibratissima. Entrambe le formazioni, infatti, hanno avuto un percorso netto: 4-0 alla Cisanese nei quarti di finale e 3-0 al Villa d’Almè Valbrembana in semifinale per la Virtus, 4-0 alla Grumellese nei quarti e 3-0 al Sarnico in semifinale il cammino del Pontisola. Chi succederà nell'albo d'oro della manifestazione al Sarnico Uesse detentore del titolo 2018?

La Trevigliese a caccia del titolo Pulcini, ma occhio al Cologno

La Trevigliese, nella categoria Pulcini è arrivata in finale (calcio d'inizio alle 19.30) a suon di gol. Nei quarti di finale i biancocelesti hanno regolato 7-0 la Brignanese, mentre in semifinale hanno rifilato una cinquina di reti alla Ghisalbese, senza subire gol. Trevigliese che ha fatto sue le edizioni 2017 e 2018 del Memorial Mazza dovranno misurarsi con l'Oratorio Cologno. I Pulcini colognesi sono entrati nel tabellone principale delle qualificazione del 26 maggio scorso e hanno proseguito il cammino superando 6-0 l'Acos Treviglio nei quarti di finale e 4-1 in semifinale il Fara Olivana con Sola.

Allievi, finale inedita con il Cagliari a contendere la coppa alla Dea

Se per i nerazzurri di Bergamo il Memorial Mazza è un appuntamento imperdibile nel calendario dei tornei estivi, per il Cagliari quest'anno è stato l'esordio nella kermesse di calcio giovanile in città. Atalanta e Cagliari, alle 21, si contenderanno il trofeo dedicato ad Ambrogio Mazza che resterà nella bacheca sociale sino alla prossima edizione. Gli orobici hanno impressionato, superando 5-0 il Brescia nei quarti e 5-2 un coriaceo Genoa in semifinale. Gli isolani hanno esordito al "Mazza" con una vittoria 3-1 sulla Cremonese. Ai rigori, invece, il successo 5-4 sul Torino in semifinale (1-1 dopo gli 80' regolamentari) che ha aperto le porte della finalissima ai rossoblu. Al termine dell'ultimo incontro, come da tradizione, il Comitato organizzatore premierà tutte le finaliste del torneo, assegnando anche i premi speciali "Castelli" e "Airoldi", ed i bomber di ciascuna categoria.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali