L'istituto «Sacra Famiglia» di Martinengo celebra la sua santa fondatrice Paola Cerioli
Martedì 23 gennaio è stato un giorno di grande festa per tutti gli alunni
L’istituto «Sacra Famiglia» di Martinengo celebra santa Paola Cerioli, fondatrice delle congregazioni dei religiosi e delle religiose della «Sacra Famiglia» di Bergamo.
L’istituto «Sacra Famiglia» celebra la sua fondatrice
Una giornata all’insegna dei valori che ha rappresentato nella sua vita, ricordati durante una messa. Gli alunni della materna, delle elementari e delle medie insieme ai loro insegnanti si sono incamminati in un lungo corteo verso la Parrocchiale, con i più grandi che si sono fatti accompagnatori dei più piccoli. La celebrazione è stata animata da canti e gesti simbolici per trasmettere con più semplicità il messaggio della fondatrice della scuola.
"Per noi martedì 23 gennaio è stato un giorno di grande festa - ha fatto sapere l’istituto - la Chiesa ricorda come esempio da imitare la santa che ha amato in modo unico e particolare i bambini e i ragazzi dei suoi tempi e di sempre… Lei, nata in una famiglia aristocratica, scelse di dedicarsi ai più bisognosi. Ci siamo fermati a riflettere sulla sua vita per poterne trarre sempre nuovo insegnamento".
Nel pomeriggio tutti al cinema allo «Starplex» di Romano, intrattenimento con «Spazio Circo» di Bergamo, «Tutti in sella» con i pony della fattoria didattica della scuola, visita a Comonte, alla casa della fondatrice e tanti altri giochi. Per l’occasione, è stato proposto un concorso artistico ed allestita una mostra dal titolo: «Dove si è nascosto il Dio bambino?».
Martinengo Scuola sacro cuore celebra la fondatrice