Menu
Cerca
Romano

La Mottini prima classificata al concorso per Giulia Gabrieli

Le classi quinte della scuola primaria di Romano hanno vinto il primo premio del concorso provinciale scolastico.

La Mottini prima classificata al concorso per Giulia Gabrieli
Scuola Romanese, 11 Maggio 2021 ore 09:24

Le classi quinte della scuola primaria di Romano hanno vinto il primo premio del concorso provinciale scolastico.

Primo classificato

Gli alunni delle classi quinte delle sezioni A, B, C, e D del plesso Mottini dell’Istituto Comprensivo Fermi di Romano hanno vinto il primo premio del concorso letterario provinciale “La forza e i colori delle emozioni: il nostro tesoro sommerso”. I ragazzi della Mottini hanno raggiunto il gradino più alto del podio grazie alla performance teatrale, un risultato che è il premio di un lungo lavoro diretto dalla docente Gaetana Girgenti.

Il concorso

Quest’anno il titolo scelto è stato: "La forza e i colori delle emozioni: il nostro tesoro sommerso". È il concorso, giunto alla sesta edizione, promosso dall’associazione “ConGiulia Onlus”, costituita dai genitori e dagli amici di Giulia Gabrieli, la ragazzina di 14 anni morta di tumore per la quale è in corso la fase diocesana del processo di beatificazione avviato dalla Chiesa di Bergamo.

I genitori e i docenti

Complimenti agli alunni delle classi quinte sezioni A, B, C, D del Plesso Mottini, Istituto Comprensivo Fermi di Romano di Lombardia per aver partecipato al concorso artistico letterario 2020-21 organizzato dall' associazione ConGiulia Onlus classificandosi al primo posto nella categoria "Performance Teatrale Primaria". - hanno scritto i genitori degli alunni -Un ringraziamento speciale alla loro insegnante Gaetana Girgenti che ha seguito i suoi alunni nella realizzazione del brano vincente "Emozioni in musica", definito una vera hit. I genitori degli alunni e le insegnanti si uniscono ai complimenti per questo bellissimo premio”.