Contro il bullismo

A Urgnano arriva la “Biblioteca della legalità”

E' stata inaugurata in un'aula della scuola media del paese e sarà a disposizione degli studenti.

A Urgnano arriva la “Biblioteca della legalità”
Media pianura, 13 Febbraio 2020 ore 11:12

A Urgnano nasce la “Biblioteca della legalità”.

L’inaugurazione

E’ stata inaugurata alla scuola media un’aula studio con due postazioni pc, libri e film dedicati al tema della legalità e della lotta contro il bullismo. La sala è stata intitolata e dedicata alla madre e ai fratelli di Margherita Asta, tutti vittime dell’azione mafiosa. Asta non ha potuto partecipare direttamente alla cerimonia che si è tenuta venerdì scorso, ma collegata telefonicamente ha voluto ringraziare la scuola.

Il commento della dirigente scolastica

“Questa inaugurazione è frutto di un percorso sui temi della legalità fortemente voluto dal Consiglio comunale dei ragazzi nei biennio del suo mandato – ha spiegato il dirigente scolastico Valeria Cattaneo – Così come dei ragazzi è stata la scelta di dedicare la biblioteca ai familiari di Margherita Asta. Nel percorso portato avanti con i ragazzi abbiamo potuto approfondire le vicende legate al tema mafioso”.

Gli orari

La “Biblioteca della legalità” è aperta due pomeriggi a settimana per consentire ai ragazzi di studiare, fare ricerche e prepararsi agli esami. All’interno ci sono momentaneamente una sessantina di libri e dvd.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia