Che sorpresa!

E’ Carnevale: i bimbi del Cerchio Magico fanno ballare anche il sindaco VIDEO FOTO

Sotto ai portici del Municipio i bambini hanno cantato e ballato con il primo cittadino prima di far ritorno a scuola.

Treviglio città, 19 Febbraio 2020 ore 16:20

Se questa mattina, 19 febbraio 2020, li avete incontrati per le vie del centro di Treviglio di sicuro non siete riusciti a trattenere un sorriso. Colorati, festanti, allegri: i bimbi della scuola dell’infanzia “Cerchio Magico” di via Casnida hanno festeggiato il loro Carnevale portando musica e coriandoli in centro e sono riusciti a far ballare anche il sindaco.

Il Carnevale del Cerchio Magico

Quattro classi del “Cerchio Magico” (tanti gli assenti per colpa dell’influenza stagionale), questa mattina, hanno sfilato per le vie del centro al ritmo di musica per festeggiare Carnevale. E come ormai da tradizione (l’appuntamento è fisso anche a Natale) hanno colto l’occasione per recarsi in Comune per salutare anche il primo cittadino.

10 foto Sfoglia la gallery

Mascherati dai quattro elementi, acqua, aria, terra e fuoco, hanno portato un importante messaggio di cura e tutela dell’ambiente. Insieme alle maestre e alle accompagnatrici hanno raggiunto i portici del Municipio in piazza Manara e al grido di “Juri, Juri” hanno atteso che il sindaco li raggiungesse.

I bimbi fanno ballare anche il sindaco

5 foto Sfoglia la gallery

Pochi minuti dopo il primo cittadino di Treviglio Juri Imeri si è ritrovato mascherato e agghindato pronto per ballare la canzone di Carnevale. I bambini hanno poi recitato una poesia e offerto un piccolo dono al sindaco prima di salutare e riprendere la strada verso la scuola. In tanti, udita la musica e le risate dei bambini, si sono fermati in piazza per godersi lo spettacolo.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia