Sponsorizzato

Come cambia il tuo living con i tavoli estensibili in legno LG Lesmo

Come cambia il tuo living con i tavoli estensibili in legno LG Lesmo
20 Novembre 2020 ore 15:02

Una casa ariosa e ben strutturata negli spazi è un requisito essenziale per raggiungere serenità e benessere. La luminosità e la libertà di movimento sono elementi cui architetti e interior design danno sempre più peso: vivere in un ambiente confortevole, è innegabile, migliora eccome la qualità della vita.

Un modo realistico e alla portata di tutti di avvicinarsi a questo ideale – già, chi non desidera vivere in un castello? – esiste e si chiama arredo trasformabile. Si tratta di un arredo intelligente, in grado di rivoluzionare e ridefinire gli ambienti domestici, facendo guadagnare spazio e permettendo un’esperienza abitativa interattiva.

LG Lesmo è il luogo dove questo concept di arredo dinamico incontra le linee eleganti e sobrie del design moderno.

Azienda nata più di 30 anni fa e specializzata nell’arredo trasformabile, LG Lesmo ha fatto del Made in Italy e del metodo artigianale le proprie prerogative, applicandole a prodotti innovativi e che sfruttano solo vero legno. Prototipi che nascono dall’idea di un arredo salvaspazio, ma che non abbia nulla da recriminare sotto l’aspetto della qualità.

Se si sfoglia l’ampia offerta di LG Lesmo infatti si può notare la varietà e soprattutto il potenziale della proposta.

I tavoli estensibili LG Lesmo, i classici prodotti trasformabili, sono dei tavoli da cucina da 4 posti che si possono utilizzare quotidianamente per i pasti di routine, ma che all’occasione si allungano fino ad ospitare anche 20 persone in totale comfort. Personalizzabili nelle misure e nelle finiture, questi tavoli possono anche essere impreziositi con un piano in cristallo o in grés porcellanato.

Evoluzione del concetto di arredo trasformabile, i tavoli magici si spingono un po’ più in là dei tavoli estensibili. Si tratta infatti di modelli dalle dimensioni davvero contenute, capaci di cambiare completamente assetto ad una stanza: semplici ed eleganti tavolini da salotto all’apparenza, si sollevano per diventare dei tavoli da pranzo e si allungano per ospitare cenoni e reunion di famiglia. Un tavolo tre-in-uno che assume tante configurazioni regolabili e che sostituisce 3 articoli.

I tavoli consolle invece sono il prodotto che più di tutti incarna l’idea che LG Lesmo ha di arredo trasformabile: il massimo dello spazio risparmiato, con il top della qualità. Si tratta di raffinati complementi d’arredo da posizionare all’ingresso o a parete, con funzione ornamentale. Nella configurazione iniziale i tavoli consolle possono occupare anche solo 35 cm di profondità, ma se trasformati possono superare anche i 4 m di lunghezza, grazie ad un meccanismo di guide telescopiche e prolunghe. Da mobili svuotatasche a solidi tavoloni per le grandi occasioni (garantiscono una tenuta di 120 kg/m²).

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia