Romano di Lombardia

Valentina Tugnoli alla guida dei meloniani romanesi

Nominata commissaria del circolo di Fratelli d'Italia, Tugnoli ha le idee ben chiare in vista delle prossime elezioni.

Valentina Tugnoli alla guida dei meloniani romanesi
Pubblicato:

"L’obiettivo è costruire una lista con i migliori candidati possibili per amministrare la città".

Valentina Tugnoli alla guida di Fratelli d'Italia

Ha le idee chiare Valentina Tugnoli, che insieme ad Alessandro Vigentini è stata nominata commissario del Circolo di Fratelli d’Italia di Romano. Valentina Tugnoli, 38 anni sposata con una figlia, romanese di origine, vanta cariche politiche sia all’interno del partito di Giorgia Meloni, in cui ricopre la carica di vicepresidente provinciale, sia politiche: è infatti assessore al Comune di Treviglio. Un profilo alto quindi è stato chiamato a sollevare dalla crisi il circolo di Fratelli d’Italia di Romano, uscito decapitato dai vertici dirigenziali: l’ex presidente Daniela Foschetti è stata destituita dopo lo scontro fratricida intrapreso contro i vertici provinciali e regionali dello stesso partito contro la candidatura a sindaco di Gianfranco Gafforelli.

La nomina martedì sera.

Abbiamo una sfida importante che ci attende: vincere, insieme a tutto il centrodestra unito, le elezioni comunali e tornare al governo della città - ha spiegato Valentina Tugnoli - Il mio impegno sarà massimo per raccogliere le forze migliori di Romano e costruire una lista competitiva, di persone che si mettano a servizio della città, onorando il partito e supportando il candidato sindaco, Gianfranco Gafforelli, che affiancherò per centrare l’obiettivo. Saranno mesi impegnativi ma conto sull’aiuto delle romanesi e dei romanesi che mi hanno scritto in questi giorni, entusiasti per questa nomina.

Unità e coesione a supporto del candidato Gianfranco Gafforelli, dunque, ma anche l’obiettivo di confermare a livello comunale il successo di Fratelli d’Italia, uscito delle elezioni politiche nazionali e regionali come primo partito di Romano.

Tutto dipende dalla squadra - ha detto Valentina Tugnoli - Persone attive nella comunità romanese, conosciute, competenti e che trasmettano fiducia alla cittadinanza. Tutto ruota attorno a queste prerogative. In pochi giorni dalla nomina ci siamo messi al lavoro e la risposta è stata incoraggiante. C’è tanta fiducia intorno al nostro partito, i dati lo dimostrano e il ritorno da parte dei romanesi anche in vista delle elezioni comunali è importante. Crediamo nella coalizione perché solo uniti si può vincere e il nostro intento è quello di dare un segno marcabile alla futura Amministrazione, partendo dai valori che contraddistinguono Fratelli d’Italia.

Ad affiancare Valentina Tugnoli, nell’avventura di Romano ci sarà Alessandro Vigentini, pontirolese, vice presidente provinciale di Fratelli d’Italia e nominato anche lui commissario del partito in città.

Alessandro Vigentini
Alessandro Vigentini.

Ci aspetta un lavoro importante e credo che nella costruzione della lista di Fratelli d’Italia l’esperienza sul territorio di Valentina Tugnoli sarà fondamentale - ha sottolineato Alessandro Vigentini - Proprio per questo motivo ritengo importante, ai fini elettorali, la candidatura della Tugnoli stessa come capolista a Romano, rappresenterebbe il giusto riferimento per gli elettori.

Seguici sui nostri canali