Politica
Sergnano

SicuraMente Sergnano invoca chiarimenti su due spese in bilancio

La consigliera Emanuela Landena fa sapere che l'Amministrazione risponderà in Aula

SicuraMente Sergnano invoca chiarimenti su due spese in bilancio
Politica Cremasco, 14 Maggio 2022 ore 16:27

"Aspettiamo ancora chiarimenti su due spese in bilancio": il consigliere di "SicuraMente Sergnano" Paolo Franceschini punta il dito contro l’Amministrazione sergnanese.

Franceschini: "aspettiamo chiarimenti su due spese in bilancio"

"Uno dei punti all’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio comunale era la discussione del Bilancio consuntivo - ha detto - Discussione che non c’è stata perché la consigliera Emanuela Landena, alle richieste di chiarimento relative a due spese non in linea con gli anni precedenti e non dettagliate nella nota integrativa, ha replicato così: 'come mai insisti a non chiedere all’Ufficio finanziario?'".

Una risposta che lo ha lasciato basito.

"A noi sembra normale che il luogo di discussione sia il Consiglio - ha osservato - Evidentemente abbiamo un’idea diversa rispetto alla consigliera, ma come si può discutere senza le necessarie spiegazioni? A distanza di 20 giorni non abbiamo ancora ricevuto risposte".

Landena: "daremo risposte in Consiglio"

Interpellata, Landena ha fatto le sue considerazioni.

"Visto che Franceschini afferma che il luogo di discussione è il Consiglio comunale, ho intenzione di dare risposta alle sue osservazioni nella prossima seduta - ha detto - Nel caso abbia urgenza, ci sono altri strumenti. Per un chiarimento politico può inviare un’interrogazione, per un chiarimento tecnico può rivolgersi all’Ufficio finanziario. Mi sembra corretto replicare in Aula, così che chiunque era presente alla seduta possa avere i chiarimenti necessari".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter