Misano

Satira contro la senatrice Daisy Pirovano: "Disgustoso"

Presa di mira dal quotidiano La Stampa sul DdL per istituire la Giornata nazionale della Meraviglia

Satira contro la senatrice Daisy Pirovano: "Disgustoso"
Pubblicato:

Vittima di un "attacco satirico" sulle pagine del quotidiano La Stampa. Daisy Pirovano, sindaco di Misano e senatrice della Repubblica, sull’edizione di domenica 4 giugno è stata protagonista di una vignetta che la ritrae perché proponente e prima firmataria di un Disegno di Legge per l’Istituzione della Giornata nazionale della Meraviglia.

Satira contro la senatrice Pirovano

Di fianco al volto stupito della Pirovano, disegnato dal fumettista, un commento dai toni che la stessa senatrice ha ritenuto offensivi nei confronti della proposta sulla quale sta lavorando.

"La senatrice della Lega Daisy Pirovano ha proposto l’istituzione della “Giornata nazionale della meraviglia”, ottenendo il consenso di tutti i partiti, delle parti sociali e della società civile, concordi sulla necessità di dedicare una giornata alla notizia che Daisy Pirovano sia senatrice", recita il testo nella striscia satirica.

"Qualcuno di sotterrerà sotto una montagna di vergogna"

Seccata la replica della senatrice, affidata anche al suo profilo Facebook.

"Sono stata presa in giro, anche in modo disgustoso, da “La Stampa” senza che avessero in mano il testo del Disegno di Legge. Si tratta di un tema molto sensibile, che se andrà in porto avrà delle ricadute positive anche su scuole e associazioni del nostro territorio. Per questo ho scritto sui social che qualcuno, nella redazione del quotidiano, quando scoprirà di cosa si tratta e chi riguarda, si sotterrerà sotto una montagna di vergogna".

La Giornata nazionale della Meraviglia

Il testo del Ddl per istituire la Giornata nazionale della Meraviglia verrà pubblicato probabilmente già la prossima settimana sul sito del Senato.

"Oggi (giovedì per chi legge, ndr) sto completando la raccolta firme tra i gruppi parlamentari - ha concluso la senatrice Pirovano - L’iter burocratico, poi, prevede che le ulteriori firme (tra i cofirmatari del Ddl ci sono i leghisti Giorgio Maria Bergesio, Gianluca Cantamessa, Maria Cristina Cantù ed Elena Testor, ndr) vadano depositate per la registrazione e probabilmente già dalla prossima settimana verrà pubblicato il testo del Disegno di Legge".

Seguici sui nostri canali