Pagazzano

Raffaele Moriggi guida "Pagazzano Intesa Comune"

L'ex sindaco torna in campo con la lista "Pagazzano Intesa Comune", unica compagine candidata alle ormai imminenti elezioni comunali.

Raffaele Moriggi guida "Pagazzano Intesa Comune"
Pubblicato:
Aggiornato:

Raffaele Moriggi ci riprova con "Pagazzano Intesa Comune": ecco nomi e programma della nuova lista, unica candidata alle imminenti elezioni comunali.

Occorre raggiungere il quorum

E’ il quorum da raggiungere, ormai, l’unico ostacolo a contrapporsi tra l’ex sindaco Moriggi e un clamoroso ritorno alla guida di Pagazzano, dopo cinque anni di allontanamento dalla politica locale. Un obiettivo che pare alla portata, vista anche l’indizione, nella medesima tornata, delle consultazioni Europee, che motiveranno anche i più indecisi a recarsi alle urne. Ecco allora che l’unico candidato approfitta delle settimane prima del voto per presentare alla popolazione il gruppo rinnovato – pur partendo dall’ossatura di "Pagazzanesi Insieme in Comune" – e il programma elettorale che lo stesso si propone di perseguire in caso di elezione.

I membri della lista

Quanto ai nomi, sono candidati al fianco di Moriggi i consiglieri di minoranza Lucio e Serena Carminati, l’ex sindaco di Pagazzano e Treviglio Beppe Pezzoni e quelli che furono consiglieri proprio con Moriggi sindaco ai tempi, Fabio Vallimberti e Gianluca Morandi. Con loro, poi, anche Clara Fumagalli, Graziano Ferrari, Michela Moriggi, Maurizio Renzi e Mario Fiorenzo Moriggi.

Il programma elettorale

Chiari gli obiettivi del gruppo "Pagazzano Intesa Comune" già illustrati nelle linee programmatiche.

"Riorganizzare gli orari di apertura del Comune, garantendo possibilmente il sabato, effettuare una ricognizione completa delle difficoltà amministrative del passato per il loro definitivo superamento, e avviare azioni di recupero dei crediti del Comune", ha elencato. Ci si propone poi di convocare, una volta al mese, un incontro di aggiornamento in presenza sull’attività amministrativa, di costituire un canale di informazione istituzionale diretta via Whatsapp e Telegram, e di mettere in campo iniziative di vario genere per la formazione alla partecipazione alla vita amministrativa del Comune. Un occhio e un’attenzione particolari saranno poi garantiti anche al sociale, con la promessa, in caso di elezione: "Di attivare uno sportello di aiuto per bandi e sostegni economici per persone, aziende e associazioni con la possibilità di integrare o realizzare insieme nuove strutture; di supportare le azioni di patronati e sindacati per la consulenza, e di istituire un confronto attivo con l’Istituto Scolastico sul piano per il Diritto allo Studio, al fine di garantire un miglioramento dell’offerta formativa locale". Ultima, ma non ultima, c’è l’attenzione alle associazioni, con la promessa da parte dei candidati di fornire alle stesse sedi e strumenti per favorire le attività associative, di stipulare convenzioni pluriennali per garantire la programmazione della gestione delle stesse, e di coordinare le attività e fornire una rendicontazione condivisa al riguardo all’interno del Consiglio comunale.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali