Fara Gera d'Adda

Programmi in pillole, ecco le idee delle tre liste in lizza a Fara Gera d'Adda

Continuano le campagne elettorali delle tre liste candidate al Comune di Fara Gera d'Adda: ecco i punti salienti dei loro programmi

Programmi in pillole, ecco le idee delle tre liste in lizza a Fara Gera d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Programmi in pillole: ecco le idee delle tre liste candidate alle elezioni comunali per il Comune di Fara Gera d'Adda.

"Lista civica per Fara e Badalasco"

Seguendo l’ordine con cui i gruppi hanno reso nota la propria candidatura all’ormai imminente tornata elettorale, ecco quanto ciascuno dei tre candidati sindaco ha sin qui rivelato circa le proprie idee e proposte per il paese. Il sindaco uscente, Raffaele Assanelli, sta divulgando il programma suo e della sua "Lista civica per Fara e Badalasco" attraverso brevi video tematici online. Sin qui il primo cittadino ha parlato della necessità di di potenziare ulteriormente i servizi sanitari in collaborazione con la Farmacia Comunale e di sviluppare convenzioni con medici specialisti in libera professione per esami e visite specialistiche. Spazio poi ad alcune opere pubbliche, quali la nuova ciclabile che collegherà via Mozzi al supermercato farese, già in partenza, e il necessario rinnovamento degli edifici scolastici attraverso opere strutturali e impiantistiche di rilievo.

La valorizzazione di tutte le strutture presenti sul territorio sarà fondamentale per una didattica completa e integrata, mentre la scuola di Badalasco deve assolutamente proseguire la sua funzione sociale di aggregazione nella comunità in cui è collocata e pertanto potrebbe essere volano per un progetto di didattica di qualità con un programma innovativo"

assicura l’Amministrazione, che si impegna a proseguire anche l’impegno a livello culturale e a realizzare la ciclabile che da Badalasco arriverà a connettersi alla Milano-Monaco. Opera, anche questa, per la quale sono state poste le basi negli ultimi mesi di mandato.

"Rete Civica"

Formato video scelto per lo più anche dal candidato Angelo Moleri e dalla sua "Rete Civica", che hanno pubblicato e messo a disposizione tramite i social l’intero programma del gruppo, il quale prevede di dedicare particolari attenzioni al sociale e all’associazionismo, di intervenire attraverso il restauro delle scuole di via Dante e di occuparsi della manutenzione degli impianti sportivi, oltre che della revisione del Pgt e della promozione di una comunità energetica.

"Nuova Proposta per Fara e Badalasco"

Un gazebo di "Nuova Proposta" in piazza.

Ultima, ma non ultima, la "Nuova Proposta per Fara e Badalasco" di Gianni Filotto, che dopo una prima assemblea pubblica a Fara ha incontrato la popolazione di Badalasco proprio ieri sera e ha per ora presentato uno ad uno i propri candidati, mettendo l’accento sui temi della sicurezza e di una oculata gestione delle risorse pubbliche. Il programma, anch’esso interamente scaricabile dal profilo Facebook della lista, fa inoltre riferimento all’impegno a salvare il plesso scolastico di Badalasco e alla volontà di bloccare il traffico pesante lungo la Provinciale che attraversa il centro abitato.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali