Verdello

Mossali per il bis, "Insieme per Verdello" punta alla continuità

La lista della maggioranza uscente si è presentata lo scorso giovedì in sala Abbiati

Mossali per il bis, "Insieme per Verdello" punta alla continuità
Pubblicato:

di Thomas Paratico

La lista civica "Insieme per Verdello" si ripresenta ai verdellesi, dopo il mandato quinquennale il gruppo si è riproposto, giovedì sera in Sala Abbiati, per proseguire un percorso di "continuità", tema più volte sottolineato dall’Amministrazione uscente durante la serata.

La "nuova" lista "Insieme per Verdello"

La composizione del gruppo, con un range di età dai 24 ai 71 anni, vede la conferma di volti noti appartenenti all’attuale amministrazione e l’affermazione di nuove personalità. Al fianco del candidato sindaco Fabio Mossali, insegnante 51enne, ci saranno infatti i candidati consiglieri Marianna Limonta, 41 anni insegnante, Livia Mossali, 57 anni tecnico ambientale, Gerardo Fierro, 63 anni pensionato, Francesco Pierotti, 32 anni avvocato, Giulio Lorenzi, 48 anni poliziotto, Luca Signori, 51 anni artigiano, Jennifer Ravizza, 41 anni operatrice socio-sanitaria, Pietro Zanotti, 71 anni pensionato, Maria Riemma, 44 anni impiegata, Enrico Ceruti, 53 anni responsabile in azienda farmaceutica, Clio Mossali, 38 anni sviluppatrice informatica e Matteo Randaccio, 24 anni studente.

Il programma in pillole

Assieme ai candidati è stato presentato il programma, comprensivo di obiettivi realizzabili nei primi mesi di amministrazione.

"Nei primi Consigli comunali Verdello avrà un nuovo Pgt - ha spiegato Pierotti - Nei primi 12 mesi ci sarà anche un intervento manutentivo antisismico della scuola media e la riqualificazione dell’illuminazione pubblica".

Esposti, durante l’evento, anche progetti riguardanti la spesso citata viabilità.

"È già iniziato il rifacimento della ex Strada Statale 42 e di Via Adua, che quando diventeranno strade comunali sarà nostro compito rendere più sicure, l’intenzione è quella di creare dei passaggi pedonali sicuri e anche semafori a chiamata, soprattutto nell’area delle scuole medie - ha affermato Lorenzi - nel nostro programma è presente la promozione della rigenerazione e la riqualificazione del centro commerciale 'La Francesca'".

Non è poi mancata l’attenzione ai più fragili. "Nel campo sociale ci piacerebbe portare avanti progetti come il punto di prelievo, dando così la possibilità alle persone più fragili di effettuare prelievi tramite l’infermiere di comunità" ha affermato l’assessore uscente ai Servizi sociali e all’Ambiente Livia Mossali. Le tematiche riguardanti l’infanzia sono invece state trattate da Enrico Ceruti.

"Tra i vari punti del programma, mi tocca da vicino l’attenzione ai bambini, noi faremo ciò che abbiamo già iniziato a fare, con continuità - ha asserito Ceruti - serve sostegno per le attività dei nostri piccoli, sostenere le scuole del territorio, sostenere attività come il piedibus e il Cre".

Per quanto concerne la trasformazione digitale dei servizi Marianna Limonta conferma l’avvio della "rivoluzione": "Il nostro obiettivo sulla digitalizzazione dei servizi è già partito, nei prossimi cinque anni vogliamo promuovere lo sportello dei cittadini, abbiamo già la struttura e sappiamo cosa vogliamo da questo sportello, ovvero avvicinare gli uffici comunali al cittadino" ha dichiarato Limonta. Il piano esibito include il mantenimento dei servizi di prossimità come SAD e trasporto sociale, dello spazio compiti e del progetto "Ragazzi On The Road".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali