Lega e Forza Italia s'interrogano sul futuro dell‘Inps a Romano

Attraverso un'interrogazione che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale, le opposizioni hanno chiesto al sindaco il futuro della sede.

Lega e Forza Italia s'interrogano sul futuro dell‘Inps a Romano
Pubblicato:
Aggiornato:

Attraverso un'interrogazione che verrà discussa nella prossima seduta del Consiglio comunale, le opposizioni hanno chiesto al sindaco della sede dell'Inps a Romano che è a rischio chiusura.

Inps a rischio chiusura

“Tramite stampa abbiamo appreso la possibilità di una prossima chiusura delle sedi dell'agenzia INPS sul territorio della Bassa bergamasca, in particolare nelle città di Treviglio e Romano. - ha detto Marinella Siepi, di Forza Italia “. Una razionalizzazione che arriva dopo la direttiva razionale che ha stabilito i requisiti necessaria affinché una sede Inps resti operativa.

I requisiti di Romano

“La sede di Romano rientra nei parametri richiesti, previsti dalla razionalizzazione, per poter proseguire nella sua attuale operatività cioè: un bacino di utenza di almeno 60 mila abitanti, un numero di addetti superiore alle 10 unità, ed un'adeguata distanza dalle altre sedi. - ha detto Marinella Siepi - Abbiamo riscontrato che la sede Inps di Romano sia una delle più produttive del territorio, e verificato che l'ostacolo all'ottimizzazione sono il costo di locazione degli uffici».

La richiesta al sindaco

Considerate le premesse, il consigliere di opposizione ha chiesto al sindaco di rispondere. «Chiediamo al sindaco che sicuramente a conoscenza della situazione – ha detto Marinella Siepi - se sta valutando alle le opportunità, o eventuali soluzioni per mantenere nella nostra città la sede dell'Inps».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Bergamasca Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Treviglio: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali