Romano

Lega, avanti con il segretario Andrea Nozza: bocciata all’unanimità la mozione di sfiducia

Il romanese resta referente d’area vasta della Bassa orientale e ora si punta alle comunali.

Lega, avanti con il segretario Andrea Nozza: bocciata all’unanimità la mozione di sfiducia
Pubblicato:

Il romanese resta referente d’area vasta della Bassa orientale e ora si punta alle comunali.

Referente d'area vasta

La Lega conferma la fiducia al segretario di Romano come Referente dell'Area Vasta Omogenea Bassa Bergamasca: "E’ un bravo ragazzo che ha sempre lavorato con tanto impegno e competenza per raggiungere gli obiettivi del partito". Dopo un proficuo confronto e una seria riflessione sulle recenti dinamiche interne al movimento, i segretari delle sezioni Lega della Bassa Bergamasca hanno confermato all’unanimità la piena fiducia al segretario Andrea Nozza in qualità di Referente dell'Area Vasta Omogenea Bassa Bergamasca.

Il caso

Ha avuto quest’epilogo il caso riguardante Andrea Nozza che nelle settimane scorse è stato oggetto di una mozione di sfiduciato dall’incarico di referente d'area della Bassa bergamasca per il partito. A pesare sulla scelta dei segretari leghisti firmatari, una lettera che stando a quanto emerso, a fine anno il segretario di sezione di Romano Andrea Nozza avrebbe portato in prima persona Municipio per Municipio ad alcuni primi cittadini leghisti chiedendo di firmarla. Una lettera in cui i sindaci appartenenti all’ambito della Asst Bergamo Ovest chiedevano a Matteo Salvini di confermare il direttore generale Peter Assembergs. Lettera che anticipava di pochi giorni le nomine di Regione Lombardia, che ha deciso chi mettere alla guida delle varie aziende socio sanitarie territoriali e delle Ats. La scelta per l’Asst Bergamo Ovest è ricaduta su Giovanni Palazzo. I primi cittadini del Carroccio che hanno firmato erano stati: Juri Imeri (sindaco di Treviglio), Mario Seghezzi (Martinengo), Francesco Bramani (Dalmine) e Matteo Macoli (Ponte San Pietro). Quattro soli del territorio dell’azienda ospedaliera Bergamo Ovest. E questo è stato il fattore che ha determinato la sottoscrizione da parte di diversi segretari di sezione dei Comuni della Bassa, della mozione di sfiducia. Diversi sindaci del territorio infatti erano all’oscuro dell’iniziativa portata avanti da Nozza e per questo, per la non condivisione dell'azione politica, le sezioni hanno deciso di procedere con la sfiducia.

La fiducia

Il direttivo provinciale dopo un confronto ha deciso di non sfiduciare Nozza.
La Lega della Bassa Bergamasca si impegna, di conseguenza, a continuare a lavorare fianco a fianco con Andrea Nozza, per promuovere gli interessi del territorio e per portare avanti gli ideali del nostro movimento con determinazione e passione.

"Andrea Nozza è un bravo ragazzo che ha sempre lavorato con tanto impegno e competenza per raggiungere gli obiettivi del partito, per il bene della comunità di Romano e del territorio della bassa bergamasca – ha detto Fabrizio Sala, Segretario provinciale della Lega di Bergamo - La Lega è fortemente radicata nella nostra provincia e sta lavorando con determinazione e compattezza per le prossime elezioni amministrative ed europee".

"In risposta a questo gesto di fiducia desidero ringraziare i segretari di sezione della Bassa Bergamasca. - afferma Andrea Nozza - Resto convinto che alla base della gestione e organizzazione del movimento debba esserci sempre un sano e genuino dialogo, e sono grato per l'opportunità di riaffermare questo principio fondamentale. Ringrazio anche il segretario provinciale Fabrizio Sala per l'apprezzamento dimostrato nei miei confronti. - afferma Andrea Nozza - Il mio impegno per il movimento andrà avanti con la stessa passione e determinazione che mi hanno sempre contraddistinto".

Seguici sui nostri canali