Politica

L'assessore regionale Gallera visita la comunità "Germoglio" di Verdello

La struttura riabilitativa gestita dalla Fondazione "Emilia Bosis" quest'anno festeggia i 20 anni dalla fondazione.

L'assessore regionale Gallera visita la comunità "Germoglio" di Verdello
Politica Treviglio città, 27 Luglio 2018 ore 15:28

L'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha visitato in mattinata la comunità di riabilitazione psichiatrica "Germoglio" di Verdello.

Giulio Gallera visita la comunità

La comunità psichiatrica "Germoglio" è gestita dalla Fondazione "Emilia Bosis", che quest'anno celebra i 20 anni dalla fondazione. A celebrare questo importante traguardo è intervenuto l'assessore al Welfare Gallera.

"Quella della comunità verdellese è una realtà straordinaria, infatti riesce a coniugare l'intervento di tipo terapeutico con l'arte, il teatro, gli animali e la natura - ha dichiarato - Notevole è anche la capacità di aver creato dei percorsi di recupero e di reinserimento nel mondo del lavoro, come testimonia anche il lavoro dei pazienti all'interno del loro ristorante".

Le criticità nella psichiatria

Momento significativo della visita è stato l'incontro di approfondimento con tutti i referenti e rappresentanti della psichiatria bergamasca: "E' stato molto utile e sono emerse delle criticità da risolvere nella psichiatria e neuropsichiatria, come la mancanza di posti letto o il rafforzamento dei percorsi all'interno delle comunità residenziale o semi-residenziale - ha proseguito Gallera - Si tratta di temi che la Regione e che io stesso ho posto tra le priorità del mandato".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola dal prossimo venerdì.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter