Martinengo

La maggioranza perde pezzi, dimessi due consiglieri

Santino Signorelli ed Emanuele Cattaneo hanno deciso di troncare in anticipo il loro mandato, a un anno dalle prossime elezioni amministrative

La maggioranza perde pezzi, dimessi due consiglieri
Pubblicato:
Aggiornato:

A Martinengo la maggioranza guidata dal sindaco Mario Seghezzi perde due consiglieri: Santino Signorelli ed Emanuele Cattaneo.

Doppio addio, dimessi Signorelli e Cattaneo

Le dimissioni dei due consiglieri della maggioranza leghista sono state protocollate nei giorni scorsi, tuttavia è da tempo che all'interno del gruppo guidato dal primo cittadino c'è qualche frizione. Problemi interpersonali, di condivisione di vedute. Qualche peso potrebbe averlo avuto anche la recente nomina di Alessandro Galli, 51enne in Consiglio dal 2019, ad assessore con la delega a manifestazioni, eventi e attività produttive.

Dimessi due consiglieri
Santino Signorelli ed Emanuele Cattaneo

"Non mi sento più di andare contro la mia volontà"

Non entra nei dettagli della sua scelta Signorelli, titolare di una tabaccheria in città, ma esprime evidente stanchezza nel gestire una situazione che considera ormai intollerabile.

"Si va d'accordo finché si può, come in tutte le famiglie - afferma - i panni si lavano in casa propria ma posso dire che mi dispiace molto: i miei elettori mi hanno dato fiducia ma purtroppo davanti a certi problemi non riesco più ad andare avanti".

Certo che un doppio addio non capita tutti i giorni.

"Non è la prima volta che capita, magari ce ne saranno altre - continua il commerciante - La politica è così: o ci stai o te ne vai. Non mi sento più di andare contro la mia volontà. Sono qui da due legislature e questa è quasi al termine ma ho preferito troncare prima: un anno è lungo. Se non si condividono più determinate cose è inutile fingere di andare d'accordo, mascherare. Io con il mio lavoro sono a contatto con tutti i cittadini e non posso raccontare loro delle frottole, sono fatto così".

Non è stato possibile raggiungere il consigliere Cattaneo, agronomo di professione, che in passato in Aula era stato critico nei confronti della maggioranza.

Seguici sui nostri canali