Lurano

Ivan Riva è pronto per il bis: ecco la sua squadra

Il candidato sindaco della Lega presenta la lista che lo sosterrà alle elezioni amministrative di giugno

Ivan Riva è pronto per il bis: ecco la sua squadra
Pubblicato:

Un programma elettorale variegato e una squadra competente e in parte rinnovata. Sono proprio questi i due cardini su cui poggia l’intera campagna elettorale della Lega e del suo candidato sindaco Ivan Riva, ormai deciso a ripresentarsi alle prossime amministrative per dare continuità al suo mandato.

Ivan Riva si ricandida

Assieme a Ivan Riva, scenderanno ancora in campo per la carica di consigliere l’attuale vicesindaco Fabio Bresciani, la portavoce Rossana Rota, l’assessore alle Politiche sociali Duilio Baccalà, il delegato all’Ambiente e al Territorio Ivan Bonassoli e il capogruppo Paolo Carminati. Completeranno l’organico le tre new entry Andrea Giassi, Federica Carminati e Claudia Noris.

"È stato per noi un onore e un privilegio essere stati scelti cinque anni fa dai luranesi ad amministrare il paese – ha affermato il primo cittadino nel nuovo comunicato divulgato via social – Durante il nostro mandato, abbiamo dato vita a progetti, partecipato a bandi, ottenuto finanziamenti e costruito proficue relazioni al fine di riqualificare e valorizzare il più possibile il nostro territorio. Più che politici ci consideriamo amministratori e la nostra linea guida è stata quella del buon governo e così continuerà se verremo rieletti, con il perseguimento dei medesimi principi che ci hanno animato fin qui, ovvero il coinvolgimento attivo dei cittadini e delle associazioni nella vita del paese, la trasparenza e l’efficienza nell’amministrazione della macchina comunale, la salvaguardia del bene pubblico e l’inclusione sociale".

I progetti da concludere...

Tali principi hanno ispirato anche il nuovo programma elettorale, articolato a sua volta su diverse aree tematiche.
In caso di rielezione infatti, Ivan Riva intenderà dare seguito ai progetti già ideati e avviati durante il suo primo mandato. In particolare, si proverà a portare a compimento l’istituzione della "Casa delle associazioni" al capannone di via Don Comotti, il rifacimento della copertura dello "Spazio Scaravaggi", la realizzazione della ciclopedonale che collegherà Lurano a Castel Rozzone, Arcene e Treviglio e il piano di illuminazione pubblica con tecnologia led.

...e quelli futuri

Tra i nuovi propositi di Ivan Riva, invece, ci sono: il recupero della villetta di via San Lino per la realizzazione di un centro poliambulatoriale; la riqualificazione della "Casa del fattore" per la creazione di un centro ricreativo per anziani; il completamento del primo piano dell’edificio di refezione scolastica; la costruzione di due nuove ciclopedonali, una per Spirano e l’altra su via Mulino Vecchio; la riqualificazione del parco di via Don Comotti; la riasfaltatura delle vie maggiormente dissestate; la piantumazione delle aiuole sulla strada provinciale; la promozione della tutela del suolo pubblico con il completamento di aree già lottizzate; la realizzazione di una ludoteca; il ridimensionamento dei costi scolastici per le famiglie degli studenti che iniziano la scuola secondaria di primo grado attraverso la distribuzione gratuita dei testi unici; l’istituzione della "Dote musicale" e della "Dote sport" come incentivo per i giovani; l’apertura di uno sportello comunale al servizio di anziani e persone in difficoltà per il disbrigo delle pratiche burocratiche; la realizzazione di un’area comunale attrezzata riservata agli animali domestici; la costruzione di un campo di basket ad uso pubblico; l’efficientamento degli uffici comunali mediante gli investimenti in hardware e software informatici all’avanguardia e la digitalizzazione dell’archivio; la riorganizzazione del centro di raccolta rifiuti con la creazione di un centro del riuso; il potenziamento del sistema di videosorveglianza con l’installazione di nuove telecamere in zone sensibili ancora non coperte.

"Al servizio della collettività"

"Per noi la politica non è altro che servizio alla collettività, fatto con rispetto, equità e trasparenza – si legge ancora nel comunicato di Ivan Riva – Con questi stessi valori ci ripresentiamo chiedendo ai cittadini di rinnovarci la fiducia in questo percorso di crescita comune. Ci piacerebbe avere l'opportunità di continuare quanto intrapreso e di affrontare le nuove sfide che si presenteranno con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare di cinque anni fa, ma con le esperienze e le capacità maturate in questo primo mandato. Qualora avessimo dimenticato di inserire qualcosa nel nostro programma, invitiamo i cittadini a segnalarlo ai gazebo che allestiremo nei prossimi giorni in giro per il paese, a iniziare proprio da quello previsto davanti al Municipio domenica 28 aprile dalle 9.30 alle 12.30. Vi aspettiamo numerosi per un saluto e per uno scambio di idee".

Articolo di Fabiola Graziano

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali