Insediato il nuovo Consiglio comunale a Fara d’Adda

In Giunta un assessore al Bilancio esterno. Nove deleghe al primo cittadino Raffaele Assanelli, che governerà senza opposizione.

Insediato il nuovo Consiglio comunale a Fara d’Adda
Treviglio città, 08 Giugno 2019 ore 11:34

Insediato stamattina il nuovo Consiglio comunale di Fara, senza opposizione. Il neo sindaco Raffaele Assanelli ha giurato sulla Costituzione e nominato la sua Giunta.

Insediato il Consiglio comunale

Alle 9.30 si è riunito il primo Consiglio dell’era Assanelli, assenti però i consiglieri Ilaria Pace e Glauco Grossi. Tutti gli altri sono stati confermati e il neo sindaco ha giurato sulla Costituzione con la fascia tricolore al petto tra gli applausi dell’Aula, piena come raramente accade.

La nuova Giunta: assessore al Bilancio esterno

Consiglio comunale
Pierluigi Zacchetti, Raffaele Assanelli, Angelo Moleri, Rebecca Dossi e Gianpaolo Borellini

Il primo cittadino ha aperto la seduta ringraziando i faresi che si sono recati alle urne, poi ha illustrato brevemente le linee programmatiche e nominato la Giunta: “Non è stato possibile individuare due assessori di genere femminile, secondo le norme per la parità di genere, a causa della mancata disponibilità ad assumere l’incarico – ha spiegato – Al fine di non ritardare l’attività amministrativa si ritiene opportuno nominare un assessore esterno al Bilancio e Tributi”. Quindi ha conferito gli incarichi: Angelo Moleri assessore ai Servizi sociali e vicesindaco, Gianpaolo Borellini assessere a Territorio, Opere pubbliche, Patrimonio, Servizi cimiteriali e Sicurezza, Rebecca Dossi assessore a Diritto allo studio, Istruzione, Politiche giovanili e Sport, Pierluigi Zacchetti assessore a Bilancio e Tributi. Al sindaco ben nove deleghe: Protezione civile, Polizia locale, Personale, Comunicazione, Cultura e Tempo libero, Commercio, Pubblici esercizi, Industria e Artigianato e Agricoltura. Per l’ex primo cittadino Lucio Colombo la carica di capogruppo di maggioranza.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia