Pontirolo Nuovo

Fratelli d'Italia: Alessandro Vigentini in pole position per la nomina a vicecoordinatore provinciale

L'ex consigliere comunale pontirolese Alessandro Vigentini è in lizza per essere nominato vicecoordinatore provinciale del partito.

Fratelli d'Italia: Alessandro Vigentini in pole position per la nomina a vicecoordinatore provinciale
Pubblicato:

Dopo il congresso provinciale del partito, svoltosi domenica a Bergamo e che ha visto confermato coordinatore provinciale Andrea Tremaglia, sono attese nei prossimi giorni le nomine dei vicecoordinatori. In pole-position per la nomina con delega agli enti locali c’è il pontirolese Alessandro Vigentini, che potrebbe diventare arbitro degli accordi in vista delle elezioni 2024 su tutta la Provincia di Bergamo.

Il congresso del partito

Il congresso, svoltosi domenica, ha visto al voto i circa 1800 tesserati bergamaschi del partito, che hanno espresso sostegno unanime verso il candidato Tremaglia, confermato nel proprio ruolo. Insieme a lui è stato eletto poi il coordinamento dato dai membri di diritto e dai 13 membri eletti, tra i quali spiccano con il maggior numero di voti Valentina Tugnoli Lorena Colombo. Resta ora da attendere solo il listino bloccato, che sarà composto da sette nomi i quali verranno scelti a discrezione di Tremaglia. Ed è tra questi che, secondo i pronostici, figurerà senz’altro il nome di Vigentini, il quale, verosimilmente, dovrebbe divenire anche vicecoordinatore insieme con Demis Todeschini e la stessa Tugnoli. Sempre secondo i meglio informati, lo stesso Vigentini potrebbe poi ricevere la delega agli enti locali, divenendo di fatto l’incaricato del partito a trattare con gli alleati di centrodestra per i 160 Comuni che andranno al voto il prossimo giugno. Un potere che, ovviamente, si rifletterebbe nel caso in primis proprio sulla politica pontirolese, dove ad oggi nonostante qualche piccolo ammiccamento e qualche grande allontanamento Fratelli d’Italia non ha ancora trovato la quadra per una coalizione credibile con il gruppo Lega.

La dichiarazione social post-congresso

Terminato da poco il Congresso provinciale di FdI Bergamo, è tempo di fare alcuni ringraziamenti – ha commentato a riguardo, attraverso i propri profili social, Vigentini, che si è invece rifiutato di commentare le indiscrezioni su una sua eventuale nomina a vicecoordinatore – In primis, il ringraziamento più grande va a tutte le donne e gli uomini che oggi si sono spesi per rendere possibile un momento di confronto e di dibattito importantissimo per la vita del nostro partito. E poi ancora, un grande grazie va all’amico Paolo Franco che, quotidianamente, in lungo e in largo per il territorio, porta il buon governo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia raccontando i tanti risultati raggiunti in soli pochi mesi di lavoro in Giunta regionale. Come non ringraziare, inoltre, l’amico Alessandro Colletta, che nel tempo è diventato punto di riferimento per gli amministratori locali di Fratelli d’Italia in Provincia di Bergamo e che - senza paura - ha dimostrato coi fatti cosa significa avere la “schiena dritta”. E per ultimo, ma non certo per ordine di importanza, un grande grazie va all’amico Andrea Tremaglia che, oltre all’eccellente lavoro che sta svolgendo in Parlamento, sta conducendo il partito a Bergamo con saggezza e maestria; proprio per questo abbiamo voluto riconfermare la nostra fiducia in lui, consapevoli del fatto che, insieme, vinceremo le tante battaglie che caratterizzeranno il prossimo futuro.

Seguici sui nostri canali