Martinengo

Elezioni: siglata l’alleanza tra Lega e Forza Italia

Voci di corridoio la danno ormai per certa, come la presenza di quattro "azzurri" nella squadra che sosterrà Mario Seghezzi

Elezioni: siglata l’alleanza tra Lega e Forza Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

In vista delle prossime elezioni comunali a Martinengo i giochi sono fatti, a meno di sorprese dell’ultim’ora la Lega ha stretto alleanza con Forza Italia.

Alleanza tra Lega e Forza Italia a Martinengo

Dopo una lunga e complessa trattativa le parti si sono finalmente accordate, alle elezioni comunali che si terranno il prossimo giugno correranno insieme per portare alla riconferma il sindaco Mario Seghezzi. Bocche cucite negli schieramenti, ma voci di corridoio danno ormai per certi quattro "azzurri" in squadra: l’attuale capogruppo della lista civica di minoranza «Obiettivo Comune» Marco Ratti, Davide Ranghetti, Maurizio Locatelli e una donna. Il Carroccio all’alleato avrebbe promesso un assessorato, di che natura non è ancora noto.

Uno scontro a due

Quello che si profila all’orizzonte è dunque uno scontro a due che, rispetto agli equilibri nazionali, spacca il centrodestra: da un lato Lega e Forza Italia, dall’altro Fratelli d’Italia e la civica attualmente all’opposizione guidata da Sauro Olivari «Adriana Belotti sindaco per Martinengo», uniti in una lista civica a sostegno del candidato sindaco Pasquale Busetti, già ex consigliere dell’Amministrazione Gatti ed ex assessore di quella targata Pavoncelli. I tre fuoriusciti dall’attuale Giunta - l’ex assessore alla Sicurezza Alessandro Covino e gli ex consiglieri di maggioranza Emanuele Cattaneo e Santino Signorelli - che sembrava potessero scendere in campo con l’ex sindaco Paolo Nozza e il presidente di uno dei comitati di quartiere Luigi Bassi per costituire un terzo polo, alla fine hanno scelto di rimanere fuori dall’arena, ma è facile immaginare che traghetteranno voti nel porto di Busetti. Ora non resta che attendere che anche Seghezzi ufficializzi la sua candidatura così che la campagna elettorale possa cominciare alla luce del sole, e nei prossimi mesi i martinenghesi possano conoscere i programmi e tutti i volti di chi si propone per guidare la città.

Seguici sui nostri canali