Calcio

Elezioni comunali, Marco Gazzaniga sfida Giuseppe Cigognani

Si stanno definendo gli schieramenti che alla prossima tornata elettorale a Calcio potrebbero ridisegnare gli equilibri amministrativi in paese.

Elezioni comunali, Marco Gazzaniga sfida Giuseppe Cigognani
Pubblicato:
Aggiornato:

Si stanno definendo gli schieramenti che alla prossima tornata elettorale a Calcio potrebbero ridisegnare gli equilibri amministrativi in paese.

Vivi Calcio

"Obiettivi chiari e massimo impegno così Vivi Calcio vuole innovare e rinnovare il proprio comune". Sono queste le parole che Marco Gazzaniga, candidato sindaco di "Vivi Calcio" ha espresso attraverso i social. Il leader della lista che alle prossime elezioni comunali sfiderà la maggioranza uscente di "Buongiorno Calcio", espone di volta in volta quelle che sono le sue e le prerogative del suo gruppo.

"Per far tornare entusiasmo e senso di comunità tra i cittadini - ha detto Gazzaniga - puntiamo su sicurezza, trasparenza e collaborazione. Solo insieme possiamo farcela".

Il simbolo

Unità e comunità sono le parole chiare che emergono in questo e negli spot precedenti e che hanno contribuito a determinare anche la scelta del nome della lista.

"Il nome è nato all’interno del gruppo - ha dichiarato il candidato sindaco - non è stato l’unico proposto, ma alla fine è quello che ha prevalso. E’ una sorta di auspicio, un augurio che indirizziamo a tutti i calcensi. Il logo nasce dallo skyline che è a tutti familiare e che identifica la comunità: il cupolone. Esso è già stato usato in parte anche all’epoca di Direzione Calcio dieci anni fa ed è anche un richiamo a quel momento".

Simbolo quello attuale, che come si evince, rappresenta una sorta di continuità con il passato e a proseguire un percorso che era già stato intrapreso con impegno non solo dal candidato sindaco ma da tutto il suo staff.

Un viaggio lungo dieci anni

Allora, nel 2014, la sua e la lista di Buongiorno Calcio, guidata dall’attuale sindaco Elena Comendulli, si erano fronteggiati in un testa a testa che aveva visto prevalere quest’ultima con uno scarto di appena settanta voti, mentre la terza formazione, Insieme per Calcio, aveva avuto un notevole distacco dalle prime due. Trascorre il tempo, ma gli attori della campagna elettorale che tra pochi mesi entrerà nel vivo sono i medesimi. A tirare le fila della compagine che amministra il paese è il vice sindaco in carica Giuseppe Cigognani che sta approntando gli ultimi ritocchi alla sua squadra.

"Mi esprimerò come vicesindaco dell’Amministrazione comunale - ha detto -. Pertanto, posso dire che sono contento che ci siano delle persone che si possono mettere in gioco. Infatti quelli che si spendono per il bene comune saranno coloro che toccheranno con mano l’esistente. Essi mostrano il volto a differenza di quelli che muoveranno critiche seduti comodamente in poltrona, senza apportare fisicamente un contributo. Auguro a questa e alle altre liste che si presenteranno un buon lavoro e una buona campagna elettorale".

Seguici sui nostri canali