Verdello

Elezioni, Albani: "Verdello può e deve tornare a essere paese delle persone"

I punti programmatici della lista di centrodestra appoggiata da Lega, Forza Italia e Centrodestra scelta civica

Elezioni, Albani: "Verdello può e deve tornare a essere paese delle persone"
Pubblicato:

Luciano Albani torna in pista, dopo cinque anni, di assenza (pur sedendo tra le file dell’opposizione nell’ultima tornata elettorale non era stato il candidato sindaco designato, ndr) per riscattare Verdello "di fronte ai deludenti risultati dell'Amministrazione uscente".
Esordisce così il candidato sindaco del centrodestra verdellese nel suo programma elettorale che vede tra i punti principali la viabilità e l’apertura ai cittadini.

Gli obiettivi di Albani

"Ho deciso di rimettermi in gioco per dare continuità a progetti che sono stati volutamente abbandonati solo perché avviati da altri - ha proseguito con un chiaro riferimento all’Amministrazione di Fabio Mossali, anche lui in corsa per le prossime elezioni con la lista “Insieme per Verdello” - È necessario riaccendere la vita sociale del paese attraverso un nuovo modello di sviluppo inclusivo, che si apra al dialogo reale con giovani, famiglie, lavoratori, imprenditori e anziani. Fare Politica significa impegnarsi in prima persona per migliorare la vita quotidiana dei cittadini. Questo dovrebbe essere un principio fondamentale, ma negli ultimi anni sembra essere stato calpestato, soprattutto dall'Amministrazione in carica. Il nostro punto fermo sarà il controllo delle finanze comunali gravate anche dall'accensione di nuovi mutui. Gran parte dei candidati della nostra sta provengono dal mondo del lavoro e dell'impresa, persone che operano, studiano e faticano, consapevoli che si quo migliorare e cambiare la situazione se lo vogliamo".

E rincara la dose puntando nuovamente il dito contro l’Amministrazione uscente.

"Verdello deve ritornare ad essere "Paese delle Persone" - ha sottolineato - Per far questo siamo convinti che si debba favorire l'inclusione sociale attraverso quello strumento principale che è il lavoro: il lavoro non dà solo le risorse ma anche relazioni che integrano il soggetto nella comunità, riconsegnando all'uomo quella dignità che la mancanza stessa del lavoro gli aveva tolto".

Tra le priorità anche la viabilità

Tra i punti che stanno più a cuore ad Albani c’è senz’altro la viabilità. Archiviata la tangenziale, ormai aperta e funzionante da gennaio, sono molte le questioni ancora aperte sul tema.

"La realizzazione della tangenziale rende indispensabile una valutazione seria di quella che sarà la viabilità futura del nostro paese - spiega - Per questo non perderemo tempo, pronti ad eseguire quanto già previsto nel Piano urbano del traffico. C'è molto da fare ma la volontà sicuramente non manca".

In primis la realizzazione del collegamento di via Solferino alla ex Statale 42: "questo permetterà ai residenti della zona nord ovest del paese di entrare ed uscire dal paese senza passare dal centro storico", spiega elencando poi altri interventi ritenuti strategici come quelli su via Adua, via Papa Giovanni XXIII, Via Cavour e la pista ciclo pedonale a nord di via Roma.

"La realizzazione della tangenziale ci invita a riflettere sulla nuova viabilità interna del nostro paese - prosegue - Dopo anni di trascuratezza, siamo pronti a riprendere lo studio abbandonato dalla precedente giunta Mossali e ad avviare nuovi progetti per fornire ai cittadini di Verdello percorsi protetti, ormai indispensabili. Prevediamo di realizzare un collegamento ciclopedonale lungo via Roma, unire il parco comunale al viale del santuario e collegare la scuola elementare all'oratorio attraverso piste ciclabili lungo via Don Bosco. Inoltre, progettiamo di creare un collegamento al viale del Santuario attraverso il parco comunale. Questo ambizioso progetto mira a migliorare la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti, specialmente dei nostri figli. Il parco comunale è un punto di grande interesse intendiamo costruire questo progetto attorno ad esso, integrando il suo utilizzo nella vita quotidiana dei cittadini che si spostano a piedi".

La lista Albani sindaco

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali