Brignano Gera d'Adda

Elezioni a Brignano, Beatrice Bolandrini aspetta gli avversari, che si stanno ancora organizzando

Dopo aver annunciato la propria ricandidatura per un terzo mandato, la sindaca Beatrice Bolandrini attende di conoscere i propri sfidanti.

Elezioni a Brignano, Beatrice Bolandrini aspetta gli avversari, che si stanno ancora organizzando
Pubblicato:
Aggiornato:

La sindaca Beatrice Bolandrini attende di conoscere i suoi sfidanti alle prossime elezioni. Lavori ancora in corso, infatti, nelle minoranze per trovare la quadra.

Una corsa a tre: Bolandrini pronta, minoranze al lavoro

Che sarà corsa a tre, in paese, è noto da tempo, così come è noto che la candidata di "Brignano al Centro" sarà per il terzo mandato la sindaca uscente, Beatrice Bolandrini. Nonostante l’avvicinarsi della scadenza elettorale, tuttavia, occorrerà attendere ancora due o tre settimane prima di conoscere i nomi e le liste esatte degli sfidanti.

La civica del Pd cresce, ma manca ancora qualche nome

Da un lato, infatti, il circolo Pd locale prosegue con profitto le serate a tema finalizzate al confronto con la popolazione e alla raccolta di nuove adesioni al gruppo, di cui si è fatto per ora portavoce Simone Coita.

Simone Coita, segretario Pd brignanese.

"Possiamo dire che gli incontri vanno bene, con grande partecipazione e discussione, e che il gruppo cresce – ha affermato – Oltre ai nomi da cui siamo partiti, ovvero il mio, quello di Enrico d’AddaChiara AloardiNoemi Galimberti e Carlo Bonardi, si sono aggiunti altri candidati spiccatamente civici, per cui la civicità della lista è sempre più spiccata. Al momento mancano 3 o 4 nomi per completare il gruppo. Solo una volta completato il gruppo, saranno i suoi membri a scegliere tra loro il candidato sindaco che riterranno più idoneo - chiarisce Coita - Prima di annunciarlo occorreranno dunque un po’ più delle due settimane che vanno da qui all’ultimo dei nostri cinque incontri pubblici, ma confermo che ci saremo".

Lega e FdI in cerca di un accordo, tra nomi e smentite

Federico Carpanoni, referente di FdI

Più enigmatico dall’altro lato il gruppo che starebbe nascendo dal dialogo tra Lega e Fratelli d’Italia, ancora in cerca di una quadra tra candidato sindaco e lista a suo supporto. Nome caldo: Francesco Benfatto, ha per ora smentito di essere il designato, pur ribadendo la propria disponibilità. Un altro nome è invece quello di Marco Bonardi, tesserato Fratelli d’Italia e definito (come già Benfatto nelle scorse settimane, ndr) "un valido profilo" dal responsabile di partito locale, Federico Carpanoni.

Tuttavia, ad oggi, non c’è ancora una decisione – ha ribadito Carpanoni – Il dialogo continua e presto scioglieremo le riserve, ma al momento il candidato non è ancora stato individuato: lo annunceremo nelle prossime settimane.

Bolandrini, intanto, dichiara di aver già completato la propria lista e attende gli sfidanti alla prossima tornata elettorale.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali