Politica rimandata

Consiglio rinviato per rischio coronavirus

La polemica del consigliere Benzoni ha convinto la Giunta a rinviare la seduta

Consiglio rinviato per rischio coronavirus
Cremasco, 25 Febbraio 2020 ore 18:00

Consiglio comunale rinviato. La seduta prevista a Vailate per domani è stata dapprima dichiarata “a porte chiuse”, quindi rinviata.

Precauzioni da coronavirus

L’Amministrazione comunale ha deciso che la seduta del Consiglio comunale in programma mercoledì 26 febbraio è da considerarsi sospesa. La situazione di allarme nella “zona gialla” ha convinto il sindaco a scongiurare situazioni di allarme legate al diffondersi del coronavirus, pertanto la seduta verrà rimandata a data da destinarsi.

Consiglio a porte chiuse

L’iniziale idea di svolgere la seduta a porte chiuse aveva scontentato la minoranza di “Vailate per cambiare pagina”, rappresentata da un solo membro eletto, il capogruppo Antonio Benzoni, che aveva già deciso di non partecipare.

“A seguito della sua comunicazione in data odierna, visto la gravità in cui si trova la Regione Lombardia, mi sarei aspettato il rinvio della seduta, anche perchè di natura non urgente – ha scritto Benzoni – Non la seduta a porte chiuse. Gli argomenti da trattare sono di interesse pubblico e pertanto io non parteciperò a questa seduta proprio per salvaguardare la salute pubblica. Sarà premura del mio gruppo e mia personale, di proporre le stesse tematiche una volta terminato il contagio del corona virus”.

Consiglio rinviato

Mancando a Vailate il servizio di diretta streaming, purtroppo per la cittadinanza non sarebbe stato possibile seguire il Consiglio sul sito internet del Comune, men che meno al consigliere di intervenire. Da qui, la decisione finale di rimandare in toto l’ordine del giorno.

“Il Consigliere Benzoni ha comunicato unilateralmente che non parteciperà – ha commentato il vicesindaco Pierangelo Cofferati – Essendo praticamente l’unico proponente ed interrogante viene meno il contenuto sostanziale della seduta”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia