Consiglio bollente: il sindaco promette querela alla consigliera

E' successo a Morengo, dove in Consiglio il sindaco Amilcare Signorelli ha annunciato di voler procedere con una querela contro la consigliera Ghilardi.

Consiglio bollente: il sindaco promette querela alla consigliera
Pubblicato:

Il primo cittadino ha dichiarato di essere in contatto con il proprio legale per capire se ci siano gli estremi per una querela alla consigliera.

L'assestamento di Bilancio

Lo scontro tra i due interessati, il sindaco Amilcare Signorelli (in foto) e la capogruppo della minoranza di "PropostaMorengo" Alessandra Ghilardi, è scoppiato dopo la dichiarazione di voto di Ghilardi in merito all'approvazione dell'assestamento di bilancio dell'ente.

La vecchia storia dei rimborsi

Ghilardi all'interno della propria dichiarazione, dopo aver fatto notare l'aumento esponenziale dei rimborsi previsti per i nuovi amministratori morenghesi, ha infatti precisato come "già nel 2015 un consigliere aveva chiesto rimborsi e poi era stato costretto a restituirli perché non dovuti, e quel consigliere era lei, sindaco".

Il chiarimento e la querela

Parole inesatte, sulle quali Signorelli non transige: "Il rimborso era stato chiesto dalla ditta per la quale lavoro, non da me, ed era stato erroneamente concesso dal Comune, e per questo prontamente restituito dalla ditta. Parlerò con il mio legale per capire se ci siano gli estremi per una querela per diffamazione, perché Ghilardi sta affermando il falso".

Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali