Antegnate

Competenza e cambiamento, Simone Nava si candida alle elezioni comunali

Il capogruppo di Antegnate in Comune ha presentato il suo progetto per provare ad amministrare il Comune.

Competenza e cambiamento, Simone Nava si candida alle elezioni comunali
Pubblicato:

Il capogruppo di Antegnate in Comune ha presentato il suo progetto per provare ad amministrare il Comune.

Candidato sindaco

Oltre alle dimissioni di Antonio Poma e alle polemiche derivate dalla spaccatura all’interno dell’Amministrazione comunale, ad Antegnate c’è una certezza che alla prossime elezioni si presenterà ai cittadini : "Antegnate in Comune" il progetto politico di Simone Nava. Il capogruppo di opposizione si è ufficialmente presentato agli antegnatesi. 52 anni, da sempre vive ad Antegnate, è sposato e ha due figli. Conseguito il Diploma di Maturità Perito Industriale ha proseguito gli studi in Scienze Politiche presso l’Università di Milano e ha conseguito un Master Executive in giornalismo investigativo. Da più di 20 anni è Direttore Generale della Fondazione ISB, Ente che si occupa di Istruzione, Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro, gestendo e rendicontando i diversi finanziamenti ottenuti dal Fondo Sociale Europeo, dal PNRR, fondi Nazionali, Regionali, e occupandomi della gestione del personale e delle relazioni sindacali. Lungo vent’anni e forse di p anche di più il suo percorso politico, all’interno del Consiglio Comunale e partitico. Simone Nava è infatti coordinatore per Antegnate di Fratelli d’Italia.

Competenza

"Con la nostra lista civica “Antegnate in Comune”, vogliamo mettere a disposizione le nostre differenti competenze lavorative, associative e politiche, con l’ambizione di dare alla nostra comunità la necessaria spinta positiva, innovativa ed efficiente dell’amministrazione comunale. - ha detto Nava -Antegnate ha bisogno di un cambiamento, di un’amministrazione che sappia, coinvolgere cittadini e associazioni territoriali in una progettazione condivisa, partecipata e diretta alla soddisfazione dei bisogni della comunità, recependone i bisogni e offrendo soluzioni concrete e immediate".

 

Le proposte

Tante le proposte della lista di Nava che pone come priorità la sicurezza, la famiglia e i giovani.

"Ponendo al centro il tema della sicurezza del cittadino quale bene primario e irrinunciabile, è nostra profonda convinzione che l’Amministrazione Comunale debba rivolgersi a tutti i residenti per aiutarli nei bisogni della vita quotidiana, affrontando il tema della tutela della famiglia, valorizzando il protagonismo attivo del mondo giovanile, approfondendo le tematiche della “persona anziana” e garantendo pieno rispetto e dignità delle persone con disabilità. - ha detto Nava - Riteniamo sia necessario riqualificare e valorizzare le infrastrutture e gli spazi aggregativi pubblici, incentivare e attrarre sul territorio antegnatese attività produttive e commerciali, favorire l’aggregazione sociale e culturale dei cittadini attraverso il sostegno alle Associazioni già presenti, collaborando con la Scuola e sostenendo le diverse discipline sportive, nella loro importante funzione di aggregazione, formazione ed educazione giovanile".

Simone Nava, candidato sindaco e presidente del circolo di Fratelli d'Italia Antegnate.
Seguici sui nostri canali