Sergnano

Commissioni consultive: tutti i nominati

I rappresentanti delle realtà associative locali saranno invitati permanenti alle riunioni delle commissioni di competenza

Commissioni consultive: tutti i nominati
Pubblicato:

Ricomposte le commissioni consultive comunali, dopo che il Consiglio di Sergnano aveva modificato il regolamento per rendere più inclusivi i criteri di nomina.

Le nuove commissioni consultive

Fra le novità, i rappresentanti delle realtà associative locali come invitati permanenti alle riunioni delle commissioni del relativo settore e la riduzione dei membri scelti su indicazione di maggioranza e minoranza in favore dell’introduzione di componenti con riconosciuta esperienza nel proprio ambito.

Commissione Ambiente e territorio

La presidente della Commissione Ambiente e territorio è la consigliera di maggioranza Emanuela Landena; i componenti indicati dalla maggioranza sono il consigliere di "Sergnano in Comune" Mauro Giroletti, Santo Saronni e Stefano Scarpelli, mentre quelli indicati dai gruppi di minoranza sono Denis Borgo e il consigliere di "SicuraMente Sergnano" Paolo Franceschini. Fra i componenti indipendenti figurano Giuseppe Mazzoleni Ferracini, il consigliere di "SicuraMente Sergnano" Marco Angelo Riva e Luca Ritondale. L’associazione invitata è "Dodici nodi", mentre il referente dell'Amministrazione è il vicesindaco Pasquale Scarpelli.

Commissione Cultura e tempo libero

Il presidente della Commissione Cultura e tempo libero è il consigliere di maggioranza Emanuele Cristiani; i componenti indicati dalla maggioranza sono il consigliere di "Sergnano in Comune" Giorgio Benelli, Angelo Ceresoli e Davide Pavesi, mentre quelli di minoranza sono Arturo Epis e Marta Spelta. Indipendenti Celeste Comandulli, Roberto Moreni e Massimo Merini. Le associazioni invitate sono il corpo bandistico "San Martino" e "Mosaico - Arts & Dance School". La referente dell'Amministrazione è l’assessore Paola Basco.

Commissione Servizi alla persona

Il presidente della Commissione Servizi alla persona è Arturo Piacentini; i componenti indicati dalla maggioranza sono Lodovico Landena, Carla Spelta e Angelo Venturelli, mentre quelli indicati dalle minoranze sono il consigliere di "Töc nsèma" Luciano Beccaria e il consigliere di "SicuraMente Sergnano" Paolo Franceschini. I componenti indipendenti sono Beatrice Bernardi, Ida Malosio e Regina Zagheni. Le associazioni invitate sono le sezioni sergnanesi di "Anmil" e Avis, il circolo Auser locale, "Noi - Oratorio di Sergnano" e "Over Limits". Il referente dell'Amministrazione è l’assessore Giuseppe Vittoni.

Commissione Sport e politiche giovanili

Il presidente della Commissione Sport e politiche giovanili è Simone Bertolasi; i componenti di maggioranza sono Cesare Pavesi, Ilaria Piloni e Michela Pionna, per le minoranze sono il consigliere di "Töc nsèma" Luciano Beccaria e Cristina Donati. Indipendenti Alberto Scorsetti, Domenico Terzi e Nicola Triassi. Le associazioni invitate sono "Asd Anima ritmica", "Asd Bocciofila sergnanese", "Asd Pesca sportiva", "Asd Sergnanese calcio" e "Gso Sergnano oratorio". Il referente dell'Amministrazione è il consigliere di "Sergnano in Comune" Mauro Giroletti.

Comitato per la frazione Trezzolasco

Per quanto riguarda il Comitato per la frazione Trezzolasco, infine, il presidente di commissione è il consigliere Giorgio Benelli di "Sergnano in Comune"; Egidio Facco, Oscar Bussi Roncalini e Gian Luigi Tedoldi i componenti indicati dalla maggioranza, il consigliere di "Töc nsèma" Luciano Beccaria e Michele Facco indicati dalla minoranza. Il referente dell'Amministrazione è il sindaco Angelo Scarpelli.

Seguici sui nostri canali