Fara Gera d'Adda

Campagna elettorale, lo scontro si infiamma sulle ultime opere di mandato

Campagna elettorale: il candidato Gianni Filotto critica le ultime opere pubbliche del sindaco uscente, il suo rivale Raffaele Assanelli.

Campagna elettorale, lo scontro si infiamma sulle ultime opere di mandato
Pubblicato:
Aggiornato:

Botta e risposta tra il sindaco Raffaele Assanelli e il candidato suo avversario Gianni Filotto: continuano attacchi e difese in questa campagna elettorale. 

Gli attacchi di Filotto alla Giunta uscente

Sono diversi i temi portati al centro del dibattito dal candidato sindaco di "Nuova Proposta per Fara e Badalasco" Gianni Filotto, che per presentare le proprie idee e la propria visione di paese agli elettori ha scelto di prendere ad esempio di quella che ritiene una pessima gestione alcune scelte dell’Amministrazione uscente. Nei giorni scorsi, infatti, il gruppo di Filotto è tornato ad attaccare l’operato del sindaco Raffaele Assanelli e dei suoi attorno a diversi temi: in primis, Filotto è tornato a parlare della presunta irregolarità nella distribuzione del resoconto di fine mandato, ricevendo ancora una volta la replica a mezzo social del sindaco. Poi, invece, ha preso ad esempi due opere pubbliche: l’area cani e il nuovo asilo nido, i cui lavori di costruzione hanno preso da poco il via.

Gianni Filotto

L’area cani di via Dei Crederi è veramente necessaria? – esordisce Filotto – che senso ha costruire un’area cani a Fara, dove ci sono innumerevoli zone verdi, campi, banchine, stradine e prati dove fare sgambare i nostri amici a quattro zampe? E poi farla alla periferia estrema del paese, con una superficie di nemmeno 160 metri quadrati quando le linee guida ne prevedrebbero un minimo di almeno 250?

Questo l’attacco del candidato, cui qualcuno, nei commenti al post, ha tuttavia fatto notare come la presenza di aree verdi non significhi la possibilità di far circolare gli animali senza guinzaglio. Quanto al nuovo nido, invece, Filotto ha accusato l’Amministrazione di un ritardo di cinque mesi nell’inizio dei lavori; ritardo che, secondo il candidato "sembrerebbe dovuto a errori progettuali e/o discordanze tecniche", che porterebbero, sempre secondo Filotto, a un aumento dei costi dell’opera.

La replica di Assanelli

Il sindaco Raffaele Assanelli

La ricostruzione fornita da Filotto è stata tuttavia smentita dal sindaco Assanelli, che ha dichiarato che non c’è alcun ritardo nei lavori per l'asilo nido, e che una risposta agli attacchi verrà data, nel caso, direttamente dal Responsabile Unico del Procedimento, che sta curando e seguendo la realizzazione del nuovo polo. "Certo – ha chiosato il sindaco – Piacerebbe sentire e discutere delle idee sul futuro del paese, anziché limitarsi a sterili quanto pretestuose polemiche".

 

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali