Fara Gera d'Adda

Campagna elettorale, le prime mosse di Assanelli e Moleri

I primi due candidati sindaco usciti allo scoperto a Fara Gera d'Adda hanno dato il via alle proprie campagne elettorali.

Campagna elettorale, le prime mosse di Assanelli e Moleri
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via la campagna elettorale: Raffaele Assanelli (in foto) presenta la propria squadra, Angelo Moleri anticipa alcuni temi del programma.

La squadra di Assanelli

Raffaele Assanelli e la sua squadra.

Ha preso ufficialmente il via nei giorni scorsi la campagna elettorale in paese, con il sindaco uscente Assanelli che per primo ha voluto presentare, uno ad uno, i dodici candidati a proprio sostegno. Si parte dai pilastri del mandato in via di conclusione, dati dal vicesindaco Giampaolo Borellini, 58enne funzionario di un’importante azienda italiana nell’ambito della multiutility, nonché componente del comitato Sant’Alessandro e attualmente delegato a Urbanistica, Lavori Pubblici, Patrimonio e Sicurezza, e dagli assessori Giusy Modanesi (61 anni, con grande esperienza sia nel volontariato che nel mondo della scuola, di cui è stata Presidente del Consiglio d’Istituto, e attualmente delegata proprio a Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili) ed Edoardo Pioldi, attualmente assessore allo Sport e al Commercio, nonché delegato della Croce Rossa, tesoriere Avis e impegnato nel volontariato sportivo. Con loro Cesare Ferrandi, laureato in Giurisprudenza e impegnato nel volontariato sportivo a Badalasco, Silvia Gibillini, commercialista 35enne laureata in Economia, anch’essa con esperienza da volontaria alle spalle, Glauco Grossi, responsabile commerciale nel settore trasporti e viaggi, nonché volontario e impegnato in associazioni sportive, e Flavio Abati, geometra e progettista meccanico. A completare il pool di candidati a sostegno di Assanelli sono poi altri due profili femminili, quelli di Santina Magni, oggi pensionata dopo una carriera da impiegata alla Camera di Commercio di Milano, e Liliana Sudati, volontaria dell’associazione "Perché no?!", che si occupa di inclusione di giovani adulti con disabilità, e tre profili maschili: Matteo Modanesi, manager di produzione in una multinazionale, Lorenzo Russo, laureando in Scienze Storiche, docente a Pontirolo e con alle spalle esperienza come educatore, e, ultimo ma non ultimo, Davide Pietro Campisani, 33enne laureato in Economia e attivo in passato in associazioni sportive e ricreative del territorio.

I primi passi di Moleri

Il candidato sindaco Angelo Moleri.

E se Assanelli parte dai candidati, con anche un secondo appuntamento fissato in piazza questa domenica, il suo concorrente Angelo Moleri ha diramato nei giorni scorsi la lettera di presentazione del proprio gruppo alla cittadinanza.

Siamo un gruppo di uomini e donne faresi che hanno deciso di proporsi per la guida del nostro Comune alle prossime elezioni – esordisce – Ci candidiamo per avere un’Amministrazione che metta la persona al centro attraverso la condivisione, il dialogo e il desiderio di fare rete con i cittadini, le associazioni e le attività commerciali e produttive del territorio; ci candidiamo per garantire la massima attenzione all’ambiente e per dare voce a quel movimento nato dal basso e che da tempo chiede di essere ascoltato e rappresentato. Come avrete occasione di verificare personalmente, la nostra “Rete Civica” è composta da cittadine e cittadini con competenze diverse: alcuni hanno già esperienza nella gestione della macchina comunale, altri vi si impegnano per la prima volta e altri ancora sono espressione del prezioso mondo dell’associazionismo. In tutti noi, però, troverete l’entusiasmo di chi vuole mettersi a disposizione degli altri per passione e amore della nostra comunità.

E se per conoscere volti e nomi dei candidati a suo sostegno occorrerà attendere ancora qualche giorno, nel mentre Moleri ha iniziato a esporre attraverso brevi interventi video anche qualche punto del proprio programma, a partire dalla riqualificazione del plesso scolastico di via Dante e dalla valorizzazione di eventi culturali organizzati con e dalle associazioni del paese. Cruciale sarà poi anche l’impegno in materia di politiche giovanili, servizi sociali e sport, oggetto dei primi interventi pubblici del candidato.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali