Pandino

Abrogato il regolamento dei dehors

La minoranza è uscita dall'Aula prima della discussione per il coprifuoco.

Abrogato il regolamento dei dehors
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione comunale di Pandino ha portato in approvazione l’abrogazione del regolamento di disciplina dei dehors, il "Gruppo civico" però ha levato le tende prima della discussione per rispettare il coprifuoco.

Abrogato il regolamento dei dehors

"Siamo partiti dalla situazione che stanno vivendo i nostri commercianti per via del Covid-19 - ha esordito l’assessore al Commercio Riccardo Bosa in Aula - Al di là del sostegno economico arrivato con i bandi, mi hanno sempre chiesto di lavorare. Con l’abrogazione lo spazio pubblico tornerà ad essere utilizzato come prima del regolamento, troppo “castrante” e fatto di un dedalo di informazioni spesso di difficile comprensione".

La minoranza lascia l'Aula per il coprifuoco

Prima di discutere l’ex sindaco Maria Luise Polig ha però annunciato l’uscita dall’Aula del suo gruppo nel rispetto del coprifuoco, visto che le 22 erano prossime. La seduta è stata sospesa per discutere della questione, poi per decisione della presidente del Consiglio Alessia Clerici è ripresa.

"Stiamo lavorando per i cittadini, dunque siamo giustificati" ha detto.

"È mio dovere stare qui - ha poi aggiunto piccato Bosa mentre i consiglieri di minoranza abbandonavano il Consiglio - Visto che si sono attardati ed escono alle 21.59 sembra più una scusa per non dibattere , chissà come mai...".

Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 21 maggio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali