Menu
Cerca
Sponsorizzato

“Benzi” scommette nel 4.0 e assume

A Cassano d’Adda un nuovo stabilimento all’avanguardia

“Benzi” scommette nel 4.0 e assume
Idee & Consigli 03 Maggio 2021 ore 07:24

Nonostante la pandemia, nonostante la crisi economica, c’è chi scommette sul futuro e investe, creando anche posti di lavoro. E’ il caso della “Benzi“, azienda gestita da trevigliesi con stabilimenti a Cassano d’Adda e Inzago.

Una storia lunga sessant’anni, con produzione rigorosamente made in Italy e filiali dirette negli Stati Uniti e Francia. Benzi è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di trasmissioni per la meccanizzazione agricola.
Fondata nel 1955 da Rolando Benzi e guidata attualmente dalla terza generazione, l’azienda ha iniziato ad affacciarsi sui mercati internazionali nei primi anni ‘70 e a oggi è arrivata a esportare i propri prodotti in più di 50 paesi nel mondo. La produzione si articola su due linee di prodotti principali, le trasmissioni cardaniche e le scatole cambio, riduttori e moltiplicatori di velocità, con range di potenza fino a 500 HP. A corredo di una delle più ampie gamme di prodotti disponibile sul mercato l’azienda propone inoltre soluzioni completamente custom, progettate e realizzate a stretto contatto con il cliente: assistenza completa, dalla progettazione fino alle prove in campo dei macchinari.

In tema di investimenti, lo scorso marzo, nonostante tutte le difficoltà del periodo, Benzi ha aperto a Cassano d’Adda un nuovo plant produttivo che, oltre a un avveniristico impianto di verniciatura completamente robotizzato e integrato con i sistemi “Erp” e “Mes”, ospita anche gli uffici commerciali e direzionali del gruppo. Il nuovo stabilimento incarna perfettamente i principi della fabbrica intelligente 4.0: questa sede è infatti votata interamente alla domotica, alla sostenibilità ambientale e a migliorare le performance e l’efficienza produttiva.

Innovazione di prodotto, espansione della rete commerciale, continui investimenti in impianti produttivi ed in risorse umane da inserire nel team di lavoro, sono tra gli obiettivi principali dell’azienda per il prossimo biennio. In queste settimane sono in corso selezioni per l’inserimento in organico di personale tecnico: i dettagli circa i profili ricercati sono riportati sul portale Internet dell’azienda.