Menu
Cerca
Ambiente

Puliamo il mare con il Parco del Basso Brembo

Appuntamento per sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo con due percorsi Adda e Brembo.

Puliamo il mare con il Parco del Basso Brembo
Eventi 17 Febbraio 2020 ore 17:30

Torna anche quest’anno Puliamo il mare, l’iniziativa ambientale promossa dal Plis, con i Comuni e le associazioni del territorio del basso corso del Brembo.

Puliamo il mare

I rifiuti plastici sono una della principali minacce agli ecosistemi marini e rappresentano un rischio crescente alla biodiversità, l’ambiente, l’economia e la salute. Li chiamiamo “rifiuti marini”, ma in gran parte arrivano da terra, da discariche abusive e anche dai nostri fiumi. Per il secondo anno le Gev (guardie ecologiche volontarie) hanno deciso di invitare tutti i cittadini, grandi e piccini, a partecipare alle attività di pulizia ambientale lungo tutto il tratto basso del fiume Brembo: un atto concreto per rendere visibile il proprio impegno indossando guanti e pettorina.

Appuntamento il 29 febbraio e 1 marzo

L’appuntamento è per sabato 29 febbraio dalle 8.30 alle 18 e domenica 1 marzo dalle 8.30 alle 12.30 su due percorsi differenti. Il primo Percorso Adda partirà dal Predel (sotto il ponte dell’Adda) sabato e domenica e il Percorso Brembo con ritrovo dall’ex trattoria “Dei Tigli” al Fornasotto (solo sabato). In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 7 marzo.

All’iniziativa partecipano i comuni di: Boltiere, Bonate, Dalmine, Filago, Madone, Osio Sopra, Osio Sotto, Crespi d’Adda, Capriate San Gervasio, Canonica, Brembate Sopra, Almenno San Bartolomeo, Brembate, Curno, Ponte San Pietro, Treviolo, Presezzo.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli